Giornale Comunale

Non avete ricevuto il numero di giugno del giornale comunale? Ve lo facciamo avere al più presto
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione
Non avete ricevuto il numero di giugno del giornale comunale? Ve lo facciamo avere al più presto
Gli orari estivi dei servizi comunali e di interesse pubblico
Il Centro Ambientale Mobile vi dà appuntamento il 10 luglio dalle 8 alle 12 in via Buozzi - piazza del Mercato
Fino al 31 agosto 2025 sono aperte le iscrizioni online al servizio di refezione anno scolastico 2025-2026
Sabato 5 luglio avranno inizio i saldi estivi 2025
Esclusivamente per decessi sul territorio comunale nel mese di luglio
L'ambulatorio di Passirana è attivo per chi non ha il medico di famiglia: leggi le info per prenotare visite e prescrizioni farmaci
Pubblicato il rendiconto del 5 per mille destinato al Comune di Settimo Milanese per l'anno fiscale 2022
Leggi il comunicato del Sindaco sulla carenza di Medici di Medicina Generale a Settimo Milanese
Tutte le carte d'identità cartacee non saranno più valide dopo il 3 agosto 2026, indipendentemente dalla scadenza stampata
Installa IO, l'app italiana per i servizi pubblici, per usare servizi, effettuare pagamenti e ricevere comunicazioni
Durante la pratica di rilascio della Carta di Identità Elettronica, il cittadino può dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti
Sono stati trovati sul territorio alcuni beni mobili: se avete perso qualcosa leggete le informazioni
Scarica il piano di offerta dei servizi abitativi pubblici dell'ambito terrritoriale rhodense triennale e per l'anno 2025
E' attivo lo sportello di orientamento legale gratuito in Municipio, scopri come accedere
Autorizzazione alla sosta in via Pastore.
Autorizzazione alla circolazione e alla sosta nella Zona a Traffico Limitato “03” di Via Matteotti.
Accesso alla ZTL di Vighignolo.
Chi deve realizzare particolari lavori o ha necessità di occupare il suolo pubblico, deve fare apposita richiesta.
Il pass rosa consente di usufruire degli spazi dedicati alla sosta (denominati “stalli rosa”) a carattere permanente o temporaneo, ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari, alle donne in stato di gravidanza o con bimbi inferiori a 2 anni
Il Comune di Settimo Milanese attua il processo di “coordinare le attività della Protezione Civile”, attraverso attività di previsione, prevenzione, gestione delle emergenze e ripristino delle condizioni di normalità.
Addizionale comunale all’Imposta sul reddito delle persone fisiche.
A decorrere dall’anno 2020, l’imposta municipale propria (IMU) è regolata dall'art. 1, commi da 739 a 783 della Legge del 27/12/2019 n. 160.
Le medie strutture di vendita sono gli esercizi commerciali per la vendita al dettaglio in area privata con superficie di vendita da mq. 251 fino a mq 2500.
E' possibile votare al domicilio se si hanno le condizioni previste dalla normativa che impediscono all'elettore di recarsi nei seggi elettorali a votare.
Il Centro Diurno Ricreativo è dedicato ai minori delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, durante il periodo di sospensiva estiva delle attività scolastiche.
Il servizio di Pre-Post Scuola è dedicato agli studenti, residenti e non residenti, frequentanti la scuola statale di Settimo Milanese (infanzia e primaria).
Servizio destinato agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado, al fine di facilitare l’adempimento dell’obbligo scolastico per coloro che risiedono nelle frazioni di Vighignolo – Seguro – Villaggio Cavour.
Il servizio di refezione scolastica viene erogato nelle mense scolastiche ubicate presso le scuole del territorio.
Fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali (Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 73 del 11/04/2024) per gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria.
Le strutture sportive scolastiche che entrano nella disponibilità del Comune hanno il fine di favorire lo sviluppo psicomotorio, la pratica dello sport, anche agonistico e i momenti ricreativi e di partecipazione dei cittadini alla vita della città.
Le manifestazioni temporanee sono manifestazioni musicali, sportive, danzanti o espositive, come mostre, concerti, sagre, feste, eventi di varia natura. Si svolgono in un determinato periodo, con date precise di inizio e fine.
Eventi sportivi, prevalentemente svolti all’aperto e gestiti dalle società sportive del territorio.
Il nido è un servizio educativo e sociale con l'obiettivo di accogliere il bambino sostenendo la sua crescita attraverso la costruzione di relazioni personali significative e la proposta di esperienze che favoriscano il suo sviluppo.
Lo spazio Terraluna e il centro integrato di prima infanzia sono servizi a sostegno delle famiglie durante la prima infanzia.
La legalizzazione consiste nell’identificazione della persona raffigurata nella fotografia riportandone le generalità.
La tessera elettorale è il documento che permette di esprimere il proprio voto in occasione di consultazione elettorali e sostituisce il precedente certificato elettorale. La tessera è strettamente personale e non può essere ceduta ad altri.
La dichiarazione sostitutiva di atto notorio è una dichiarazione resa e sottoscritta dal cittadino maggiorenne che attesta stati, fatti o qualità personali che siano a diretta conoscenza dell’interessato o relative ad altri soggetti
La cittadinanza è l’appartenenza di una persona ad un determinato Stato. E’ una posizione soggettiva, dà agli stranieri gli stessi diritti e doveri civili e politici dei cittadini italiani.
La Carta d’Identità Elettronica è uno strumento sicuro e completo che vale come documento di identità e di espatrio per i soli cittadini italiani in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto.
E’ istituito l’Elenco comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Settimo Milanese.
Lo schedario della popolazione temporanea riguarda i cittadini italiani o gli stranieri che, essendo dimoranti nel Comune da non meno di quattro mesi, non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo.
Le persone unite civilmente che vogliono sciogliere la loro unione possono farlo senza ricorrere al tribunale.
La separazione consensuale è uno dei due modi per ottenere la separazione legale tra coniugi (l’altro è la separazione giudiziale).
La celebrazione del matrimonio deve essere preceduta dalla richiesta di pubblicazione: con questo atto l’Ufficiale dello Stato Civile verifica l’inesistenza di impedimenti all’assunzione del vincolo.
I Comuni sono tenuti ad adempiere alle attività per la formazione e l'aggiornamento delle liste di leva pur in vigenza della sospensione del servizio obbligatorio di leva come previsto e disposto dal Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Consiste nella possibilità da parte del genitore che non aveva riconosciuto il figlio all’atto della nascita, di farlo in un momento successivo.
Il matrimonio civile viene celebrato nella Casa Comunale davanti all’Ufficiale dello Stato Civile che riceve la dichiarazione dei nubendi e sancisce la loro unione.
Può avvenire per: iscrizione con provenienza da altro Comune italiano, iscrizione con provenienza dall’estero, iscrizione di cittadini italiani iscritti all’AIRE, dichiarazione di cambiamento abitazione nel Comune, iscrizione per altri motivi
Il passaporto è un documento di identità personale che consente l’ingresso in qualsiasi paese straniero riconosciuto dal Governo Italiano, salvo le limitazioni previste dalla Legge.
La dichiarazione di morte va resa all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di decesso entro le 24 ore dall’evento.
Per effettuare una concessione cimiteriale occorre rivolgersi alla soc. S.C.S., gestore dei servizi cimiteriali. Per le relative autorizzazioni di stato civile occorre, invece, rivolgersi allo Sportello del Cittadino.
In ogni Comune è tenuto un unico albo dei cittadini idonei a svolgere la funzione di scrutatore di seggio elettorale. L’albo comprende i nominativi dei cittadini che presentano specifica domanda.
Le esumazioni e le estumulazioni si distinguono in ordinarie e straordinarie. Il Regolamento di polizia mortuaria e dei servizi cimiteriali ne disciplina le modalità (dall’art. 29 e seguenti)
L’Albo dei Presidenti di Seggio è depositato presso la Corte d’Appello di Milano e consiste nell’elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale.
Il diritto di voto assistito è la possibilità di esercitare il proprio voto con l’assistenza di un altro elettore, appartenente alla propria famiglia oppure, in mancanza, scelto come accompagnatore.
Per trasferire la propria residenza occorre presentare apposita dichiarazione al nuovo Comune di residenza.
L’AIRE è l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero tenuta presso i Comuni e presso il Ministero dell’Interno.
Le ceneri di una persona, anche quelle eventualmente già seppellite, possono essere disperse solo se il defunto ne ha manifestato la volontà (in forma scritta o orale).
Gli Albi dei Giudici Popolari sono costituiti presso le Corti D’Assise e le Corti D’Assise e D’Appello e consistono in elenchi dei cittadini in possesso dei requisiti per assumere l’incarico di Giudice Popolare.
La dichiarazione di nascita consiste nella stesura in duplice copia di un atto a cura dell’Ufficiale dello Stato Civile, da inserirsi nel registro delle nascite, che assume rilevanza giuridica.
La legge riconosce l’istituto giuridico della convivenza di fatto e stabilisce i criteri per poter accogliere la dichiarazione da parte dei cittadini interessati, che possono essere etero o omoaffettivi.
L’autenticazione di firma consiste nell’attestazione, da parte del funzionario incaricato, che la sottoscrizione in fondo ad un documento è stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell’identità della persona che sottoscrive.
Un’unione civile è una stabile convivenza tra due persone maggiorenni dello stesso sesso, riconosciuta dalla legge Cirinnà.
Il presente procedimento è pubblicato unicamente per fornire informazioni a cittadini ed imprese, pertanto non contiene i dati di cui all’art.35 del DLGS 33/2013 e SMI.
La DAT ed è la Dichiarazione Anticipata di Trattamento, più comunemente nota come Biotestamento.
Lo Sportello del Cittadino rilascia, su richiesta, per i soli cittadini residenti, certificati anagrafici e di stato civile.
L’interessato può dichiarare tramite moduli predisposti dall’amministrazione da stampare e compilare o scrivendo personalmente su carta libera, ciò che normalmente è contenuto nei certificati o negli atti rilasciati dagli uffici pubblici.
L’autenticazione di copia è l’attestazione di conformità con l’originale, resa sul retro della copia stessa, da parte del funzionario incaricato. La copia conforme sostituisce a tutti gli effetti l’originale e non ha scadenza.
Dichiarazione sostitutiva di tracciabilità dei flussi finanziari
Dichiarazione da parte di soggetti che esercitano attività di lavoro autonomo occasionale ai fini dell’assoggettamento a contributo Inps dei compensi
Dichiarazione da parte di società o associazioni che beneficiano di un contributo da parte del comune.
L'accesso agli atti è uno strumento fondamentale per promuovere la trasparenza e garantire una partecipazione attiva dei cittadini nella vita pubblica.
Si occupa dell’assegnazione dei numeri civici ad edifici di nuova costruzione o a quelli che ne sono sprovvisti e cura la revisione della numerazione civica, qualora ne ricorra la necessità.
Il Consiglio Comunale ha aggiornato le zone al di fuori del centro abitato non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all’acquisto a prezzo agevolato di gasolio e Gpl utilizzati come combustibili per riscaldamento.
Gli impianti termici possono essere soggetti ad una visita ispettiva per verificarne il corretto funzionamento e il rispetto delle normative di settore.
Per qualsiasi modifica ad un impianto esistente o per la realizzazione di un nuovo impianto (elettrico, termico, idrico, sanitario ecc.).
L’amianto o asbesto è un materiale che è stato molto utilizzato in passato nei manufatti in cemento-amianto (detto comunemente eternit) come lastre per le coperture, pannelli di controsoffittatura, canne fumarie, tubazioni, ecc.
L’accesso al Centro di raccolta di via Keplero, gestita dalla Società MANTOVA AMBIENTE S.R.L., è regolamentato da sbarre per permettere l’ingresso solo ai residenti di Settimo Milanese, muniti di CRS/CNS, appositamente abilitata.
L’accesso al “Centro di raccolta” di via Keplero, gestita dalla Società MANTOVA AMBIENTE S.R.L., è regolamentato da sbarre per permettere l’ingresso solo alle Ditte in possesso dell’apposita tessera magnetica.
Il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti (cassonetti, sacchetti, secchielli e bidoncini per umido) è fornito da MANTOVA AMBIENTE S.R.L., gestore del servizio di igiene urbana.
I cittadini o le attività che devono procedere al taglio di piante ad alto fusto devono richiedere l’autorizzazione.
I cittadini che intendono segnalare l’eccessiva rumorosità di una attività / ditta devono indirizzare la richiesta di controllo al Comune
Vorrei l’autorizzazione per l’accensione del falò e/o fuochi in occasione di feste o comunque di eventi attinenti ai rituali calendariali della tradizione popolare culturale della Lombardia (per es. in occasione della festa di Sant'Antonio)
Tutti i soggetti pubblici e privati proprietari di edifici, impianti e luoghi nei quali vi è presenza di amianto o di materiali contenenti amianto, sono tenuti a segnalare all’ATS competente per territorio tale presenza.
Chi ha acquistato la casa in diritto di proprietà ha assunto da subito la proprietà del bene, pur dovendo attenersi ai criteri stabiliti dalla convenzione che ha regolato la assegnazione dell’area alla Cooperativa o all’impresa edificatrice.
Procedura per il pagamento di sanzioni per violazioni del Codice della Strada.
I cittadini non vedenti o con “capacità di deambulazione sensibilmente ridotta” possono richiedere un contrassegno di libera circolazione e sosta.
Le attività di cessione a fini solidaristici hanno come scopo principale la beneficenza e il sostegno a iniziative caritatevoli, solidaristiche e di ricerca.
In tutto il territorio regionale e per tutti gli interventi che incidono sull’aspetto esteriore dei luoghi e degli edifici, i progettisti devono provvedere, prima della presentazione di istanze edilizia, alla presentazione dell'esame di impatto paesistico
Per inoltrare segnalazioni al Comune si utilizza il portale Herald Gestione Segnalazioni accessibile dai servizi online di questo sito mediante SPID Il cittadino sarà avvisato dell’iter della propria segnalazione via mail e potrà visualizzarlo sul portale
Per lo svolgimento di alcune attività il Regio Decreto 18/06/1931, n. 773 “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” e il Regio Decreto 06/05/1940, n. 635 obbligano a tenere registri e tariffari.
Il servizio consente di ottenere il rilascio di visure catastali degli immobili ubicati sull’intero territorio nazionale tramite collegamento alla banca dati dell’Agenzia del Territorio.
Per installare sul territorio comunale impianti pubblicitari aventi natura permanente è necessario ottenere l’autorizzazione rilasciata dal SUAP come previsto dall’art. 53 del D.P.R. 16/12/1992, n. 495 e dal vigente Regolamento comunale.
Sono definiti “circoli” i luoghi di ritrovo al quale sono ammesse più persone, ben individuabili, definiti soci.
Per spettacolo viaggiante si intendono le attività spettacolari, trattenimenti e attrazioni, allestite mediante attrezzature mobili, o installate stabilmente, all’aperto o al chiuso, ovvero in parchi di divertimento.
Si tratta di attività di produzione, importazione, distribuzione, gestione, anche in forma indiretta, ed installazione sul territorio nazionale di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici per il gioco lecito
Direttore o istruttore di tiro: procedimento di domanda di rilascio o rinnovo dell'autorizzazione
IL PRESENTE PROCEDIMENTO E’ PUBBLICATO UNICAMENTE PER FORNIRE INFORMAZIONI A CITTADINI ED IMPRESE, PERTANTO NON CONTIENE I DATI DI CUI ALL’ART.35 DEL DLGS 33/2013 E SMI
Ogni esercente può sospendere temporaneamente e volontariamente l’attività commerciale di pubblico esercizio per uno o più giorni e per non più di trenta giorni continuativi.
Tutti gli esercizi di somministrazione in pubblico esercizio (bar, ristoranti, ecc.), per quanto concerne gli orari di apertura e chiusura dei locali di somministrazione, devono attenersi a quanto prescritto nell’ordinanza del Sindaco n. 35 del 27/7/2017
La somministrazione negli esercizi pubblici consiste nel vendere alimenti e bevande per il consumo sul posto. La vendita avviene all’interno dei locali dell’esercizio o in un’area attrezzata e aperta al pubblico.
L’iniziativa “Commerciante Amico” è finalizzata a costruire una rete di “vicinato” per garantire una maggiore sicurezza del territorio ed un supporto reale ai più piccoli in caso di piccole emergenze o problemi imprevisti.
La SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – è la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva (artigianale, commerciale, industriale).
Per vendita presso il domicilio del consumatore s’intende la vendita diretta al domicilio del consumatore o la vendita mediante contratti negoziati fuori dai locali commerciali.
La vendita di prodotti al dettaglio (sia alimentari che non alimentari) può essere effettuata per mezzo di apparecchi (distributori automatici) installati presso attività commerciali già in esercizio o attraverso l’allestimento di spazi dedicati.
La vendita per corrispondenza è quella che si effettua esclusivamente nei riguardi del consumatore finale e si svolge mediante scelta sul catalogo (del quale sono in possesso gli acquirenti o che esibisce l’incaricato) della merce che s’intende acquistare
Ad avvenuta inumazione il titolare della concessione cimiteriale può presentare domanda per la posa del monumento. Tale posa dovrà essere effettuata dopo i sei mesi.
Il titolare della concessione, intendendo procedere alle operazioni di allestimento della lastra, deve obbligatoriamente presentare, congiuntamente al marmista da lui incaricato, apposita istanza
L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) ha ritenuto opportuno procedere alla definizione di nuove modalità di autorizzazione relativamente alla chiusura per ferie delle rivendite di generi di monopolio.
Le vendite straordinarie sono le vendite di liquidazione, di fine stagione e promozionali nelle quali l'esercente offre i propri prodotti a condizioni favorevoli, reali ed effettive.
La spunta è l’assegnazione provvisoria dei posteggi di mercato temporaneamente non occupati dai titolari.
Iscrizione di sagre e fiere nel calendario regionale: procedimento di domanda di iscrizione
L’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche di tipo A, è il documento che abilita a partecipare ai mercati settimanali scoperti cittadini.
Gli operatori su aree pubbliche che operano in Lombardia devono essere in possesso della Carta di Esercizio e/o della Attestazione Annuale, ai sensi della Legge Regionale n. 6/2010 del 2 febbraio e successive modificazioni e integrazioni.
L’Autorizzazione Unica Ambientale, provvedimento istituito dal Dpr 13 marzo 2013, n. 59, incorpora in un unico titolo diverse autorizzazioni ambientali
Trattasi dell’attività di concessione di alloggi in locazione per finalità turistiche, per brevi periodi (non superiori a 30 giorni) ai sensi dell’art. 53 del codice del turismo (D. Lgs. 79/2011), art. 1 c. 2 della L. 431/1998 e art. 1571 Codice civile
Sono definite case e appartamenti per vacanze (CAV) le strutture ricettive gestite in modo unitario e organizzate per fornire alloggio ed eventualmente servizi complementari (es. pulizie, accoglienza ospiti etc.) in unità abitative o parti di esse
Costituiscono attività ricettive a conduzione familiare tipo Bed and Breakfast le strutture ricettive gestite da privati che, avvalendosi della loro organizzazione familiare utilizzano parte della propria abitazione fornendo alloggio e prima colazione
Il servizio di noleggio da rimessa con conducente si rivolge ad un’utenza specifica che avanza, presso la rimessa nella disponibilità del titolare, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o a viaggio.
Si definisce tatuaggio la colorazione permanente di parti del corpo mediante l’introduzione sottocutanea ed intradermica di pigmenti. Si definisce piercing la perforazione di una qualsiasi parte del corpo umano allo scopo di inserire oggetti decorativi.
L’attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico.
L’attività professionale di acconciatore comprende tutti i trattamenti ed i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico dei capelli.
E’ considerato insediamento produttivo qualsiasi costruzione o area in cui viene svolta una qualsiasi attività produttiva o istituito un deposito di materiale.
L’attività di panificazione è relativa alla produzione di pane e concerne l’intero processo della lavorazione da forno nel rispetto delle norme alimentari e di igiene.
Per vendita di quotidiani e periodici s’intende l’attività di vendita specifica della stampa quotidiana e periodica che può avvenire all’interno di un chiosco (su suolo pubblico o suolo privato), oppure all’interno di un negozio.
Tariffa SCIA attività alimentari e non alimentari
Per attività nel settore alimentare si intende la produzione e la vendita di generi alimentari nei locali di produzione.
RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI
La “Richiesta risarcimento danni” è la domanda che un cittadino può avanzare qualora ritenga di aver subito un danno fisico od un danno materiale a cose di sua proprietà per responsabilità del Comune.
Modalità di reclutamento del personale e strumenti di cui l’Ente può avvalersi per assumere personale
Il servizio consente di effettuare la prima parte della procedura necessaria al rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oggi richiesto per accedere a gran parte dei portali di pubblica utilità.
Il Comune di Settimo Milanese dispone di strutture che possono essere concesse, per uso occasionale/periodico/continuativo esclusivamente per utilizzi non commerciali.
Per inoltrare segnalazioni al Comune si utilizza il portale Herald Gestione Segnalazioni accessibile dai servizi online di questo sito mediante SPID Il cittadino sarà avvisato dell’iter della propria segnalazione via mail e potrà visualizzarlo sul portale
L'Associazione promuove la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione delle risorse storiche e culturali del territorio
La Caritas Ambrosiana è l’organismo pastorale istituito dall’Arcivescovo al fine di promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale diocesana e delle comunità minori, specie parrocchiali
Attuazione Misure PNRR – PNC
Dichiarazione patrimoniale 2024-2029
Curriculum vitae 2024-2029
Dichiarazione patrimoniale 2019-2024
Dichiarazione Amministratori
M1C1 - Intervento 1.3.1
M1C1 – Intervento 1.4.4
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679, sulla protezione dei dati personali.
Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 70 del 2/5/2023
Regolamento per l’accesso ai Centri Tempo per le Famiglie Terraluna e Daibimbi
Regolamento biblioteca comunale
Regolamento per la concessione del patrocinio comunale
Regolamento per la concessione in uso di locali e spazi di proprietà comunale per attività non commerciali
Regolamento per la disciplina e l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza
Linee guida per il rilascio del contrassegno denominato «permesso rosa» alle donne in stato di gravidanza o ai genitori con bambino di età non superiore a due anni
Regolamento del corpo di Polizia Locale
Regolamento per l’applicazione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate
Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
Regolamento per l’utilizzo delle strutture sportive comunali
Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria
Regolamento dell’addizionale comunale IRPEF
Regolamento comunale di Contabilità
Regolamento comunale per le sponsorizzazioni
Regolamento comunale alienazione del patrimonio comunale
Norme e criteri per il rilascio delle autorizzazioni di medie strutture di vendita
Piano comunale delle cessioni a fini solidaristici
Piano generale degli impianti pubblicitari
Regolamento comunale delle sagre
Regolamento per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante nell’ambito del territorio del Comune di Settimo Milanese
Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e di costituzione delle unioni civili
Regolamento comunale sui controlli interni
Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia dell’Amministrazione comunale di Settimo Milanese
Regolamento per la costituzione e gestione del fondo interno di incentivazione per le funzioni tecniche (Art. 113 D.Lgs n. 50/2016)
Regolamento per la disciplina delle progressioni verticali
Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi
Regolamento del periodico comunale “Settimo Milanese – Il Comune”
Regolamento del volontariato civico comunale
Regolamento in materia di accesso civico, accesso generalizzato e accesso documentale
Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale