Referendum

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio il D.P.R. 28 gennaio 2020 di indizione del referendum ex art.138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.240 del 12 ottobre 2019.

Il testo del quesito referendario è il seguente: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n.240 del 12 ottobre 2019?»

Per tale referendum le operazioni di voto si svolgeranno domenica 29 marzo 2020, dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l’accertamento del numero dei votanti.

Entro il 26 febbraio gli elettori temporaneamente all’estero possono esercitare la loro opzione di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero compilando il modulo nella sezione Documenti di questa news.

Dal 18/02 al 9/03 gli elettori in dipendenza da apparati elettromedicali possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto presso la propria abitazione.

Per info —> https://comune.settimomilanese.mi.it/procedimenti/p17-vorrei-poter-esprimere-a-domicilio-il-mio-voto-elettorale/

 

Ubicazione seggi: Nella sezione Documenti sono indicate le sezioni elettorali

AVVISO PER GLI ELETTORI
In previsione del Referendum del 29 marzo prossimo si  invitano gli elettori a verificare che sulla propria tessera elettorale non siano esauriti gli spazi per l’apposizione del timbro da parte del seggio elettorale. Qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti,  è possibile richiedere fin d’ora, evitando così  lunghe attese in coda a ridosso della data delle elezioni, una nuova tessere elettorale. Così come se fosse stata smarrita. E’ già possibile richiederne una nuova.
—-> Clicca qui per leggere le informazioni e scaricare il modulo 6-SD-35