Back on top

Presidenti di Seggio

Fino al 31 ottobre 2024 si raccolgono le iscrizioni on-line, con SPID o Carta dei Servizi, all’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.

L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • essere elettore del Comune
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore
  • non aver superato il 70° anno di età

Sono inoltre esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali.

Coloro che hanno presentato domanda di inclusione negli anni precedenti non dovranno ripresentare richiesta.

La domanda può essere presentata esclusivamente on-line accedendo ad “AVVIO TELEMATICO PROC. ELETTORALI” al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201744&areaAttiva=7

Si ricorda che sempre con la stessa procedura ed entro la stessa data è possibile fare richiesta di cancellazione dall’Albo.

—> Vai alla guida ai procedimenti per tutte le informazioni