Comunicato del Sindaco
Oggi ho revocato le deleghe al Vicesindaco Patrizia Stringaro. Sono consapevole che l’appartenenza politica può variare nel tempo e che è legittima ogni scelta che ciascuno di noi può fare nel corso del tempo. Non credo coerente restare all’interno di una maggioranza di governo se non se ne condividono i motivi per cui si è iniziato un percorso insieme.
Ho scelto Patrizia nel 2014. Ho apprezzato la sua disponibilità e il suo lavoro per la città e per questo la ringrazio. Oggi le nostre strade divergono: ognuno deve sentirsi libero di fare le proprie scelte in ogni ambito che lo vede coinvolto. Alle prossime amministrative manca un anno: ho il dovere come Sindaco di chiudere il mandato affrontando anche le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano sulla strada, nella massima trasparenza e onestà possibili.
Non sono giorni facili: revocare una delega basata sulla fiducia e il lavoro quotidiano è un passo delicato e faticoso, ma devo garantire a tutti di portare a termine il mandato e di lavorare con serenità per il futuro della nostra città.
- Categorie