Servizio Integrativo

Scuola PRIMARIA: periodo 12 settembre – 22 settembre
La scuola garantisce lo svolgimento delle lezioni dalle 8.30 alle 13.30 (pranzo compreso) con il personale docente ad oggi nominato. Il Comune propone la copertura dalle 13.30 alle 16.30 con un servizio di dopo scuola (servizio integrativo a pagamento). I servizi di pre e post scuola (per chi si già è iscritto) vengono garantiti come da calendario già comunicato.

Per permettere l’organizzazione del servizio integrativo è necessario che tutti siano consapevoli della precarietà dello scenario: stiamo lavorando per attivare il servizio in caso di bisogno. Ad oggi nessuno, né il Sindaco, né la Dirigente Scolastica sanno se verrà fatta qualche nomina in più o se parte del personale oggi assegnato al nostro Istituto, che ne ha fatto richiesta, sarà destinato ad altre scuole (NON DIPENDE DA NOI). Abbiamo lavorato per far partire il servizio per tutte le classi dell’Infanzia e della Primaria: 57 classi in tutto (44 primaria, 13 infanzia). Abbiamo chiesto la disponibilità del personale che “potrebbe” servire (fino a 57 operatori) e che potrebbe non essere necessario qualora venissero nominati i docenti. Interverremo di settimana in settimana gestendo al momento la situazione. Il costo del servizio integrativo sarà di 50,00 € (quota massima) a settimana per CIASCUN iscritto. Il Sindaco derogherà al regolamento per i servizi scolastici per permettere a tutti l’iscrizione al servizio integrativo (il regolamento prevede l’impossibilità di iscriversi ai servizi in caso di morosità pregressa).

ISCRIZIONE SERVIZIO INTEGRATIVO SCUOLA PRIMARIA FINO AL 4 SETTEMBRE: con l’iscrizione ci si obbliga al pagamento, che avverrà entro la prima settimana di fruizione del servizio, e sarà condizione necessaria per accedere alla seconda settimana del servizio stesso.

ATTENZIONE: durante la procedura di iscrizione verrà visualizzato “Possono accedere al servizio solo i bambini con entrambi i genitori lavoratori”, ignorate questo campo: il servizio integrativo è aperto a tutti.

—> ISCRIZIONE ONLINE SCUOLA PRIMARIA