Provvedimenti Coronavirus

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021, la Lombardia rimane collocata in “zona rossa”.

E’ in vigore il Decreto Legge n. 44, che resterà efficace fino al 30 aprile compreso e proroga le misure previste dal DPCM del 2 marzo e dal Decreto Legge n. 30 del 13 marzo, introducendo le seguenti novità:

• le attività didattiche ed educative per i nidi, scuole materne, scuole elementari e prime medie tornano a svolgersi in presenza
  • specifiche disposizioni volte ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo vaccinale da parte del personale medico e sanitario
  • deroghe per lo svolgimento dei concorsi pubblici

Dal 27 marzo 2021 è in vigore in Regione Lombardia l’Ordinanza n. 725, che stabilisce specifiche disposizioni riguardo ai servizi di cura degli animali da compagnia. L’Ordinanza efficace fino al termine dello stato di emergenza (attualmente fissato al 30 aprile 2021), limitatamente ai giorni in cui la Lombardia è classificata in “zona rossa”.

Ricordiamo che è attivo il COC per le persone in isolamento obbligatorio o fiduciario e per le persone in difficoltà
–> INFO COC

Gli uffici comunali ricevono solo su appuntamento

Per ulteriori informazioni e delucidazioni rimandiamo alle FAQ pubblicate sul sito del Governo