Refezione e Ristorazione SettimoPero Welfood

Dal 1° gennaio 2007 il servizio di ristorazione scolastica è affidato in gestione alla Società “Settimopero Welfood srl”, costituita dai Comuni di Settimo e Pero, che ha mantenuto strutture, attrezzature e personale destinato al servizio di ristorazione comunale.
I pasti vengono confezionati nel centro di cottura centralizzato; i processi di produzione e l’erogazione sono certificati attraverso il sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2000.
I menù sono elaborati da un’equipe di esperti, coadiuvati da rappresentati del personale e dell’utenza, sulla base delle tabelle del Servizio Igiene Alimentare dell’ASL del territorio, ed approvati dall’Amministrazione. Sono articolati su 4 settimane, con variazioni stagionali (menu invernale ed estivo). Nel rispetto delle scelte etico-religiose sono previste le variazioni culturali richieste dai singoli ed un menù di quaresima per la maggioranza di osservanza cattolica. Sono previste inoltre le modifiche e i menù speciali per motivi di salute. A turnazione viene servita anche la pizza, prodotta direttamente con ingredienti freschi.
Vengono serviti frutta e verdura di stagione; formaggi e salumi quasi sempre DOP e IGP quale garanzia di qualità e rispetto della tradizione del territorio; carni anche Bio ed a filiera controllata. I restanti prodotti sono prevalentemente di provenienza italiana ed in parte dell’Unione Europea. I fornitori sono tutte aziende di livello nazionale dotate di certificazione di Qualità. I menù in situazioni particolari (scioperi etc.) potranno subire variazioni che saranno comunicate.

Per ogni chiarimento ed indicazione, il servizio è a disposizione presso il Punto Informazioni – piazza Tre Martiri 7 – Tel. 02.91270347 aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 – fax 02.91270341 – e-mail: settimopero.scuola@libero.it – PEC: settimopero@pec.libero.it

—> Vai al sito di SettimoPero Welfood per i menu, la modulistica, le iscrizioni e per la situazione della ricarica