Back on top

Refezione e Ristorazione SettimoPero Welfood

Dal 1° gennaio 2007 il servizio di ristorazione scolastica è affidato in gestione alla Società “SettimoPero Welfood srl”interamente partecipata dai Comuni di Settimo Milanese e Pero.

I pasti sono confezionati nel Centro Preparazione Pasti centralizzato di via Buozzi, nel Centro Preparazione Diete speciali di Seguro e nel Centro Preparazione Pasti Nidi; i primi piatti di pasta e riso vengono cotti al momento presso i refettori dei singoli plessi per evitarne il trasporto e assicurare la migliore resa. I processi di produzione e l’erogazione sono certificati attraverso il sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.

I menu sono elaborati da una equipe di esperti, coadiuvati da rappresentanti del personale e dalla Commissione Mensa come rappresentanza dell’utenza, sulla base delle tabelle del Servizio Igiene Alimentare dell’ATS del territorio. Sono articolati su 4 settimane, con variazioni stagionali (menu invernale ed estivo). Sono previsti menu speciali per chi necessita di variazioni per motivi sanitari, nonché per chi ha motivazioni di natura etico-religiosa.

Grande attenzione viene data alla scelta degli alimenti, con orientamento verso le indicazioni dei CAM e approvvigionamento su base quotidiana. Vengono servite frutta e verdura di stagione; formaggi e salumi quasi sempre DOP e IGP quale garanzia di qualità e rispetto della tradizione del territorio; carni anche Bio e a filiera controllata. Le merende pomeridiane per le scuole dell’infanzia (torte, budini, ecc.) sono prodotte in sede. I restanti prodotti sono prevalentemente di provenienza italiana e in parte dell’Unione Europea. I fornitori sono tutte aziende di livello nazionale dotate di certificazione di Qualità.

Per ogni chiarimento e indicazione, ci si può rivolgere al seguente indirizzo mail: ufficio.scuola@settimopero.it; l’ufficio provvederà a smistare le richieste agli addetti di competenza.

Nell’ambito del sistema di Società trasparente, è prevista la possibilità di accesso agli atti per chi ne fa richiesta collegandosi a https://cutt.ly/8vRciqM

    giovedì 22, Aprile 2021