P22 – Servizio consegna pasti caldi a domicilio. Rev. 4-25.6.2018

Descrizione

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti a Settimo Milanese di età superiore ai 60 anni oppure di età inferiore purchè affetti da patologie invalidanti opportunamente documentate da idonea certificazione medica

Consiste nella consegna di un pasto completo al domicilio degli utenti dal lunedì al venerdì – esclusi i giorni di festività infrasettimanali

 

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Servizi alla Persona:

Ufficio Promozione Sociale – tel. 02-33509228/226

mail: servizisociali@comune.settimomilanese.mi.it /anziani@comune.settimomilanese.mi.it

Normativa

Termine del procedimento

30 gg come da L. 241/90 e s.m.i.

Tempi della qualità

Entro 7 giorni viene data all’utente risposta scritta sull’accoglimento o meno della domanda. Nei casi urgenti, segnalati dalle Assistenti Sociali, il servizio viene attivato entro due giorni dalla segnalazione stessa

Il competente servizio di Assistenza Sociale Professionale può, d’ufficio e a seguito di motivata relazione, proporre l’inserimento al servizio, anche per periodi limitati nel tempo, di persone che non abbiano i requisiti per l’accesso, ma che non siano in grado di provvedere autonomamente ai propri bisogni quotidiani.

Link di accesso al servizio on line

Non è disponibile nè prevista l’implementazione di un servizio on line per gestire questa istanza

Modulistica, atti e documenti da allegare

  • Modulo 4-SS- 09
  • Attestazione ISEE in caso di richiesta tariffa agevolata
  • Certificato Medico in caso di richiesta dieta sanitaria

Modalità di pagamento

L’Ufficio emette ogni tre mesi, in base al numero di pasti consumati, i bollettini di conto corrente che possono essere pagati presso gli Uffici Postali o la Tesoreria Comunale di Settimo Milanese

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Giulio Notarianni – Segretario generale – tel. 02.333509206

mail garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it