Descrizione
La dichiarazione deve essere compilata dalle società aggiudicatarie, dai subappaltatori, dai subcontraenti della filiera delle imprese a qualsiasi titolo interessati ai lavori, servizi e forniture pubbliche che devono utilizzare uno o più conti correnti bancari o postali dedicati, anche se non in via esclusiva, al fine di assicurare la tracciabilità dei flussi finanziari alle commesse pubbliche e indicare le generalità delle persone delegate ad operare sugli stessi.
Requisiti: Ditta aggiudicataria, subappaltatori, subcontraenti della filiera delle imprese a qualsiasi titolo interessati ai lavori, servizi e forniture pubbliche.
Normativa
DPR 28/12/2000 n. 445
Legge 13/08/2010 n. 136.
Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Ogni ufficio comunale è responsabile del procedimento e dell’istruttoria della gara d’appalto che ha portato alla richiesta della dichiarazione.
L’ufficio contabilità è responsabile della verifica dei dati contenuti nella dichiarazione con i dati esposti nella fattura elettronica per il pagamento.
Ufficio Contabilità – Tel. 02.33509208 – Email ufficioragioneria@comune.settimomilanese.mi.it
Modulistica, atti e documenti da allegare
La richiesta di compilazione è fatta dagli uffici comunali che usufruiscono della prestazione alla ditta aggiudicataria, al fine di rendere possibili i pagamenti.
Il modulo da compilare è il 3-RG-02
La dichiarazione deve essere compilata in ogni sua parte.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.
Termine del procedimento
Il termine del procedimento e dell’istruttoria della gara d’appalto che ha portato alla richiesta della dichiarazione è fissato dall’ufficio comunale responsabile del procedimento.
L’ufficio contabilità si impegna a concludere la parte strettamente di sua competenza del procedimento entro 30 giorni da quando l’atto di liquidazione cui è allegata la dichiarazione, corretto in tutte le sue parti, arriva all’ufficio.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Fabrizio Brambilla – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it