P07 – Vorrei richiedere una notifica frazionamenti. Rev. 5 del 22.1.2024

Descrizione

La notifica in oggetto è relativa al frazionamento catastale (suddivisione del terreno in lotti). Il frazionamento viene redatto da un tecnico professionista e viene presentato al Comune per il visto. Il fine è quello di evitare fenomeni di lottizzazione abusiva che si realizzano quando vengono iniziate opere di trasformazione urbanistica dei terreni in violazione degli strumenti urbanistici, oppure quando il frazionamento, la vendita o atti equivalenti dei terreni suddivisi in lotti indica in maniera non equivoca il tentativo di destinare detti terreni a fini edificatori.

Testo Unico dell’edilizia D.P.R. 380/2001

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Sviluppo del Territorio – Servizio Edilizia Privata e Trasformazione del Territorio – Tel. 02-33509400/404
casella mail: urbanistica@comune.settimomilanese.mi.it
Responsabile del Servizio: Geom. Ernesto Gorla– tel. 0233509404
casella mail: e.gorla@comune.settimomilanese.mi.it

Termini del procedimento

Termini di legge

30 giorni dalla data di presentazione del frazionamento. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 30 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.

Termini di qualità

28 giorni dalla data di presentazione del frazionamento. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 28 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.

Modulistica, atti e documenti da allegare

Il richiedente presenta il frazionamento con gli allegati catastali in duplice copia (eventualmente usufruendo dell’apposito modulo 2-UR-03, compilato in modo completo in tutte le sue parti) al Comune.

Al deposito del frazionamento deve essere allegata l’attestazione di versamento dei diritti di segreteria indicati nella Tabella Diritti di segreteria.

Il deposito del frazionamento dovrà essere presentato  presso lo Sportello del Cittadino – Area Imprese nei seguenti orari:

– da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,15 il mercoledì anche dalle ore 14,15 alle ore 16,45 in Piazza degli Eroi n. 5 Settimo Milanese

– il martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 in Via Airaghi n. 13 frazione Vighignolo – Settimo Milanese.

In alternativa la richiesta può essere spedita (completa della ricevuta per il pagamento dei diritti di segreteria) al Comune di Settimo Milanese – Piazza degli Eroi n. 5

Il ritiro della copia del frazionamento con vidimazione di deposito avviene presso lo Sportello del Cittadino – Area Impresa negli orari sopra indicati – dopo aver ricevuto informazione dell’avvenuta vidimazione.

Modalità di pagamento

I diritti di segreteria possono essere pagati al momento della presentazione della pratica con POS oppure con bonifico bancario intestato a:

Banco BPM Spa – TESORERIA COMUNALE IBAN:  IT14 G 05034 33860 000000002092

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Flavia Ragosta – Segretario generale – tel. 02-33509206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

venerdì 19, Gennaio 2024