P07 – Vorrei richiedere un certificato di destinazione urbanistica. Rev.2 del 30.1.2019

Il certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato a chi ne fa istanza, riferito a specifiche aree che devono essere contraddistinte in catasto (mappali e fogli); contiene le prescrizioni urbanistiche di un’area in riferimento al P.G.T. e fornisce informazioni, nonché indicazioni sulla eventuale edificazione e sui vincoli cui l’area è sottoposta.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­D.P.R. 380/2001, art. 30

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Patrimonio Ambiente  e Territorio  – Servizio Governo del Territorio e Tutela del paesaggio – Tel. 02-33509400/404 mail: urbanistica@comune.settimomilanese.mi.it

Responsabile del Servizio: Geom. Ernesto Gorla – tel. 0233509404 mail: e.gorla@comune.settimomilanese.mi.it

Termini del procedimento

Termini di legge

30 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 30 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.

Termini di qualità

28 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In tal caso, il termine di 28 giorni ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione integrativa.

Modulistica, atti e documenti da allegare

La richiesta del certificato di destinazione urbanistica viene presentata allo Sportello del Cittadino – Area Imprese su apposito modulo mod. 2-UR-01 apponendo una marca da bollo da € 16,00.
Il modulo deve essere compilato in modo completo in tutte le sue parti.

Alla domanda devono essere allegati:

• estratto di mappa catastale con individuazione a colori del lotto per il quale si chiede il certificato
  • attestazione versamento diritti di segreteria indicati nella Tabella Diritti di segreteria.

La richiesta del certificato di destinazione urbanistica dovrà essere presentata  presso lo Sportello del Cittadino – Area Imprese nei seguenti orari:

– da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,15 il mercoledì anche dalle ore 14,15 alle ore 16,45 in Piazza degli Eroi n. 5 Settimo Milanese

– il martedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 in Via Airaghi n. 13 frazione Vighignolo – Settimo Milanese.

In alternativa la richiesta può essere spedita (completa della ricevuta per il pagamento dei diritti di segreteria) al Comune di Settimo Milanese – Piazza degli Eroi n. 5

Il ritiro del certificato di destinazione urbanistica avviene presso lo Sportello del Cittadino – Area Impresa negli orari sopra indicati – dopo aver ricevuto informazione dell’avvenuto rilascio.

La validità del certificato è di 12 mesi, comunque sino alla vigenza del P.G.T. di riferimento.

Modalità di pagamento

I diritti di segreteria possono essere pagati al momento della presentazione della pratica, in contanti o con POS, oppure con bonifico bancario intestato a:

Banco BPM Spa – TESORERIA COMUNALE IBAN:  IT14 G 05034 33860 000000002092

Giulio Notarianni – Segretario generale – tel. 02-33509206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it