Descrizione
Per l’eliminazione delle barriere architettoniche il privato (portatore di handicap o esercente la podestà o tutela su soggetto portatore di handicap) può richiedere un finanziamento regionale.
CAMPO DI APPLICAZIONE
Opere che necessitano di eliminazione delle barriere architettoniche.
Normativa di riferimento
- Legge n.13/1989
- Legge Regionale n.6/89
- D.M. n.236/1989
- Testo unico delle leggi sanitarie
Termine del procedimento
Tempi di legge
30 giorni,
Il rilascio del contributo viene disposto entro 30 giorni dalla comunicazione della Regione, previa presentazione della fattura riguardante la realizzazione dei lavori
Modulistica, atti e documenti da allegare
L’interessato deve presentare il modulo 2-UR-04 in marca da bollo da Euro 16 allo Sportello del Cittadino, con indicazione delle opere da realizzare, allegando:
Certificato medico in carta libera attestante l’handicap;
Certificato A.S.L. (o fotocopia autenticata) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
Dichiarazione sostitutiva di notorietà allegata alla domanda;
Preventivo dei lavori da effettuare (con IVA al 4%).
ADEMPIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE
L’ufficio verifica la completezza della documentazione consegnata in allegato alla domanda; richiede eventuali integrazioni della documentazione presentata; svolge l’istruttoria ed effettua il sopralluogo; invia al competente Servizio Regionale la pratica
Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Sviluppo del Territorio – Servizio Edilizia Privata e Trasformazione del Territorio – Tel. 02-33509400/404
casella mail: edilizia@comune.settimomilanese.mi.it
Responsabile del Servizio: Geom. Irina Moneta– tel. 0233509404
casella mail: i.moneta@comune.settimomilanese.mi.it
Istruzioni per la compilazione
Il modulo deve essere compilato in modo completo, con penna indelebile, in tutte le sue parti.
Devono essere barrati con crocetta gli allegati indicati nell’apposito elenco, di cui la domanda è effettivamente corredata al momento della presentazione, al fine di facilitare le operazioni di verifica di regolarità e di completezza effettuate dal personale addetto alla ricezione.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi– Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it