Nuove Attività

Questa settimana i volontari, sempre coordinati dal Centro Operativo Comunale, saranno impegnati anche in nuove attività:

• terzo giro di distribuzione delle mascherine ancora in base al numero dei componenti famigliari;
  • distibuzione del cioccolato: avendo ricevuto una nuova donazione abbiamo ampliato la fascia e arriveremo alle famiglie che hanno un bambino nato tra il 2006 e il 2009. Il primo giro aveva coinvolto le famiglie con almeno un bambino nato tra il 2010 e il 2017;
  • l’Amministrazione Comunale è solita invitare i diciottenni alla consegna delle Costituzioni, il 2 giugno presso il Parco Farina. Quest’anno non è possibile ma abbiamo ritenuto giusto non lasciare tutto sospeso. Consegneremo ad ogni diciottenne una lettera e i primi 12 articoli della nostra Costituzione dove sono esplicitati i principi fondamentali.

In questo tempo così diverso da ciò che siamo abituati a vivere esserci laddove possibile è un gesto di vicinanza, di comunità e di rispetto.

Le mascherine servono a tutti, il cioccolato regalerà nuovi sorrisi, i diciottenni diventano “adulti” ed è giusto che anche l’Amministrazione faccia la sua parte nel renderli consapevoli che ora, ancora più di prima, hanno il dovere di partecipare alla vita pubblica, di dire la loro, di aver voglia di essere protagonisti.

Insieme si può!

L’Amministrazione Comunale