Buoni Spesa

In merito all’erogazione dei buoni spesa a favore delle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’Amministrazione Comunale informa che sono state presentate numerose richieste a conferma delle attuali difficoltà in cui purtroppo versano molti cittadini.

Ad oggi sono state accolte 387 domande e sono in corso verifiche e accertamenti sulle restanti in attesa. Sono già stati consegnati buoni spesa per un valore di 75000 a oltre 200 nuclei familiari.
Non abbiamo comunicato liste d’attesa perchè, grazie alla recente integrazione del fondo statale con altre risorse giunte dalle donazioni di  Farmila Thèa e di Cap Holding, cercheremo di soddisfare tutte le domande pervenute nei tempi corretti e in regola con i requisiti di accesso.

Invitiamo i cittadini che hanno presentato domanda a verificare la correttezza dei recapiti telefonici e degli indirizzi di posta elettronica indicati per evitare disguidi al momento del riscontro dell’istanza o della richiesta di integrazioni documentali.

Tutte le domande non ancora evase, anche se respinte per mancanza di requisiti o presentazione fuori termine, riceveranno comunicazione nei prossimi giorni.
Comunichiamo, infine, che chi ha ricevuto i buoni è pregato di informare alla cassa al momento del pagamento che si tratta di buoni spesa legati all’emergenza Covid-19 in modo da poter coprire l’intero importo della spesa, mentre coloro che utilizzano il “salta coda” potrebbero non riuscire ad utilizzare in modo completo il buono.