Back on top

Alloggi SAP

È aperto l’avviso per l’assegnazione di alloggi SAP nell’Ambito Territoriale Rhodense.
I cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, allegato nella sezione documenti della presente news, potranno inoltrare la propria istanza entro il giorno 22 NOVEMBRE 2021.

La domanda da parte dei cittadini potrà essere trasmessa unicamente tramite l’apposita piattaforma informatica attivata da Regione Lombardia, effettuando l’accesso con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, di CNS con relativo PIN. Di seguito il link per raggiungere la piattaforma: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Lo sportello del Cittadino sarà disponibile, negli orari indicati nell’informativa allegata, per fornire assistenza nella compilazione dell’istanza online per i cittadini di Settimo Milanese che necessitano di eventuale supporto.

Si specifica che presso lo Sportello sarà consentito l’accesso alla piattaforma solo mediante autenticazione da effettuarsi con SPID.
L’utenza non in possesso di SPID, potrà rivolgersi allo sportello d’ambito attivato a Rho in via Buon Gesù, 21, i cui riferimenti sono contenuti nell’informativa allegata alla presente notizia.

L’accesso allo Sportello dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure anti-covid in vigore, stabilite dalle autorità sanitarie e governative. Non sarà pertanto consentito in alcun modo il passaggio di apparecchiature telefoniche tra utente e operatore. Eventuali malfunzionamenti dei dispositivi dovranno essere risolti autonomamente dai proprietari.

Il richiedente dovrà presentarsi munito di marca da bollo da 16 Euro.

Si sottolinea che, con il presente avviso, non sarà possibile attribuire alloggi SAP di proprietà del Comune di Settimo Milanese a richiedenti considerati indigenti ai sensi della normativa regionale vigente, ovvero a coloro i quali risultano intestatari di attestazioni ISEE del valore minore o uguale a 3.000,00 euro.
Tale vincolo è dovuto al fatto che, in occasione del primo bando 2021, il Comune di Settimo Milanese ha esaurito la quota prioritaria annuale di assegnazioni riservate a nuclei familiari in condizione di indigenza, prevista dall’art. 13, comma 3 del Regolamento Regionale n.4/2017.

Per ulteriori informazioni inerenti il presente avviso è possibile contattare l’Ufficio Casa del Comune di Settimo Milanese ai seguenti recapiti telefonici: 02.33509353-254-244 e di posta elettronica:

casa@comune.settimomilanese.mi.it; f.defelici@comune.settimomilanese.mi.it.