Back on top

Un albero per ogni nuovo nato

Sabato 09 aprile 2022 si terrà la manifestazione “Un albero per ogni nuovo nato” per il gemellaggio di un lotto di alberi con i bimbi nati nell’anno 2021.

Anche quest’anno, come ormai piacevole consolidata tradizione dal 1993, procederà nell’iniziativa di elevato valore ambientale e paesaggistico. Nell’ambito delle disposizioni previste dalla legge 113/92 verrà piantumato un nuovo lotto di alberi da “gemellare” con i bimbi nati nel periodo gennaio/dicembre 2021.

Da quest’anno il Comune di Settimo Milanese ha inoltre aderito alla campagna “Costruiamo gentilezza”, la giornata sarà anche l’occasione per la consegna ai nuovi nati della “chiave della gentilezza”, un attestato simbolico per accoglierli nella comunità dando loro “la chiave” per vivere bene insieme: la gentilezza.

La cerimonia di “gemellaggio” degli alberi si terrà con la collaborazione dell’Associazione La Risorgiva presso il “Bosco della Giretta” (ingresso via Pastore). Si invitano i partecipanti a parcheggiare presso il centro commerciale Settimo di via Reiss Romoli.

Programma:

–         ore 09,30 consegna attestati ai genitori dei bimbi nati nel 2021

–         ore 10,00 operazioni di “gemellaggio” alberelli.