Apertura iscrizioni

Le iscrizioni alla scuola d’infanzia per l’anno scolastico 2021/22 si svolgeranno dal 4 al 25 gennaio 2021, secondo le modalità indicate sul sito internet di ciascuna scuola. Le Scuole dell’infanzia presenti sul territorio sono le seguenti:

Il Coordinamento delle Scuole d’Infanzia del territorio di Settimo Milanese, promosso  dall’Amministrazione comunale e costituitosi con l’intenzione di semplificare per i genitori l’iscrizione dei propri figli, ha messo a punto la seguente procedura operativa:

• ciascuna famiglia effettuerà l’iscrizione presso l’Istituto Scolastico di prima scelta, riservandosi di indicare sul modulo due successive scelte nel caso in cui non fosse possibile accedere alla prima;
  • ciascuna scuola effettuerà le proprie graduatorie sulla base dei criteri in vigore.

Una volta composte le graduatorie il Coordinamento delle Scuole d’Infanzia vaglierà le domande in lista d’attesa e procederà ad inserire le stesse nelle graduatorie delle altre scuole secondo i posti disponibili e seguendo l’ordine di priorità indicato dalla famiglia. Le graduatorie saranno affisse nelle diverse scuole, e consultabili sul sito delle Scuole suindicate presumibilmente entro la fine di febbraio 2021. Le eventuali domande non esaudite rimarranno nelle liste d’attesa di tutte le scuole richieste

Leggi le info multilingue sul sito dell’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese

Ciascuna scuola ha programmato un’assemblea informativa/open day secondo il seguente calendario:

• Settimo e Seguro Statale: lunedì 11 gennaio ore 18.00 in streaming previa iscrizione secondo le modalità che verranno indicate sul sito www.icsettimomilanese.edu.it (attualmente in allestimento)
  • S.M. Nascente Vighignolo: sabato 16 gennaio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 previo appuntamento. Presentazione della scuola e del progetto didattico in presenza della coordinatrice e delle docenti accogliendo un solo componente della famiglia per volta, nel rispetto delle norme vigenti per Emergenza Covid. Possibilità di colloqui individuali su appuntamento anche oltre la data dell’open day.
  • S. Giuseppe: sabato 16 gennaio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 previo appuntamento. Presentazione della scuola e del progetto didattico in presenza della coordinatrice e delle docenti accogliendo un solo componente della famiglia per volta, nel rispetto delle norme vigenti per Emergenza Covid. Possibilità di colloqui individuali su appuntamento anche oltre la data dell’open day.
  • Causa Pia D’Adda Seguro: Possibilità di colloquio con la Coordinatrice previo appuntamento telefonico al numero 02.3284726
  • Causa Pia D’Adda Settimo: Possibilità di colloquio con la Coordinatrice, previo appuntamento telefonico al numero 02.3284826. Qualora le iscrizioni all’open day fossero un numero congruo, sarebbe premura della Scuola organizzare una giornata aperta in presenza , tenendo computo di tutte le attuali regole e normative di sicurezza.