Anniversario della Vittoria

Domenica 4 novembre celebrazione dell’Anniversario della Vittoria, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

In occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale per l’Italia, avvenuta nel 1918, il 4 novembre si svolgono le celebrazioni per la festa delle Forze Armate Italiane, la festa dell’Unità Nazionale e la commemorazione del Milite Ignoto e di tutti i caduti durante la prima guerra mondiale ancora senza nome.

Per ricordare i caduti di tutte le guerre e per sottolineare, oggi come allora, il valore della Pace nel nostro paese e nel mondo, l’Amministrazione comunale invita i cittadini, i rappresentanti delle forze dell’ordine e le associazioni a partecipare alla manifestazione che si terrà

DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018

Programma della Manifestazione
Ore 9.00 – Celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di San Giovanni.
Ore 10.00 – Formazione del Corteo in Piazza del Municipio, posa dei fiori ai Caduti in Piazza Tre Martiri, alla tomba dei Caduti presso il cimitero del capoluogo e al Monumento ai Caduti.

Il corteo è accompagnato dal Corpo Musicale di Settimo Milanese, dall’A.N.P.I. e dall’Associazione Combattenti e Reduci.

Date:
domenica 4 novembre 2018