Presidenti di Seggio
Fino al 31 ottobre 2024 si raccolgono le iscrizioni on-line, con SPID o Carta dei Servizi, all’albo dei Presidenti di Seggio Elettorale.
L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore del Comune
- essere in possesso del diploma di scuola media superiore
- non aver superato il 70° anno di età
Sono inoltre esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale coloro che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 23 del T.U. delle leggi per la composizione e l’elezione degli organi delle amministrazioni comunali.
Coloro che hanno presentato domanda di inclusione negli anni precedenti non dovranno ripresentare richiesta.
La domanda può essere presentata esclusivamente on-line accedendo ad “AVVIO TELEMATICO PROC. ELETTORALI” al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201744&areaAttiva=7
Si ricorda che sempre con la stessa procedura ed entro la stessa data è possibile fare richiesta di cancellazione dall’Albo.
—> Vai alla guida ai procedimenti per tutte le informazioni
- Profili Utenti
- Categorie
- Tag