Pedibus

Dal 3 ottobre i bambini della scuola primaria di Settimo possono andare a scuola con il Pedibus, l’autobus che cammina

L’Amministrazione Comunale (assessorato Istruzione, Famiglia e Pace) nell’ambito dei progetti che mirano a migliorare la qualità della vita nella città ed in particolare la mobilità dei bambini e dei ragazzi delle scuole, in collaborazione con l’Associazione Scolastica Scuolaviva di Settimo Milanese, ripropone anche per il prossimo anno scolastico 2018-2019 il servizio PEDIBUS.
Il Pedibus, come dice il nome, è “un autobus che cammina” e rappresenta un sistema per accompagnare i ragazzi nei loro spostamenti tra casa e scuola, evitando l’uso dell’automobile e favorendo il diritto all’autonomia dei bambini.
I bambini e i loro accompagnatori si incontrano in punti prestabiliti (delle vere e proprie fermate) e poi percorrono insieme a piedi il percorso casa-scuola.
Il modello è quello del trasporto pubblico: i ragazzi aspettano il Pedibus alle “fermate”, contrassegnate da apposita segnaletica.
Tutti i mercoledì a partire dal 03/10/2018 il servizio partirà dai seguenti indirizzi:
I^ linea:
Ore 8.00 al capolinea in Via Di Vittorio/angolo Via Don Sturzo
Ore 8.10 alla fermata: Via Di Vittorio/angolo Via Giletta percorso attraverso il parco cittadino.
II^ linea:
Ore 8.00 al capolinea P.za Tre Martiri.
III^ linea:
Ore 8.00 al capolinea in Via Gramsci angolo Via di Vittorio (davanti a Sbarbori)
Per iscriversi, compilare la scheda d’iscrizione qui sotto e consegnarla ai genitori accompagnatori il primo mercoledì di frequenza.
Per maggiori informazioni telefonare al n° 388 4034228 oppure al 348 9137035

—-> Scarica la scheda di iscrizione