Contributo trasporto disabili

Si rende noto che Regione Lombardia ha riaperto i termini per la presentazione di istanze di erogazione contributi per il trasporto degli alunni con disabilità alle scuole superiori, per l’a.s. 2018/2019, secondo le indicazioni contenute nelle D.G.R. n. X/6832/2017 e n. XI/46/2018.

Il contributo è previsto per chi materialmente effettua il trasporto (famiglia, Comune, Sercop, altri operatori, ecc.)

Le famiglie interessate, che non sono riuscite a presentare domanda entro il precedente termine, dovranno compilare il modulo pubblicato sul sito web del Comune di Settimo Milanese e Sercop a.s.c., e inviarlo a SER.CO.P. – Servizio Trasporto Disabili (mail trasporto.disabili@sercop.it) entro il giorno giovedì 16/05/2019, al fine di procedere con l’istruttoria e l’inserimento della domanda nel Portale di Regione Lombardia, secondo le modalità previste.

Si precisa che la diagnosi funzionale, da allegare alla richiesta, deve evidenziare la necessità di trasporto.

Gli uffici di Sercop terranno poi direttamente i contatti con le famiglie, alle quali invieranno l’ulteriore modulistica necessaria.

Per informazioni: Laura Alessandri o Massimo Rapallo –  tel. 0293207324.