Cedole Librarie
FORNITURA LIBRI SCOLASTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA CEDOLE LIBRARIE Anno scolastico 2022/2023
Come previsto dalla normativa vigente, gli alunni frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali (Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 91 dell’13/04/2022). Verranno rimborsate le cedole librarie degli alunni frequentati le scuole primarie di Settimo Milanese e i residenti nel comune che frequentano le scuole a Milano o nei comuni della medesima provincia. Nel rispetto dell’autonomia didattica, il Consiglio d’Istituto può deliberare per l’adozione di testi alternativi. La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza degli alunni come previsto dal D.Lgs. n.297/94 art 156 ed art 8 ter Legge Regionale n. 19/2007. Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria.
INFORMAZIONI PER LE LIBRERIE
La libreria dovrà emettere, a carico del Comune di Settimo Milanese, FATTURA ELETTRONICA indicando nella stessa i seguenti riferimenti:
• Oggetto: Cedole librarie scuola primaria a.s. 2022/2023;
• Dati del committente: Comune di Settimo Milanese (MI) – Piazza degli Eroi, n. 5 – Codice Fiscale e Partita IVA 01315140150;
• CIG: Non potendosi configurare la fattispecie dell’appalto, i pagamenti che ne derivano sono esclusi dal campo di applicazione della disciplina sulla tracciabilità dei flussi finanziari ex art. 3 della L 13 agosto 2010 n. 136, per cui non è necessario acquisire il CIG. Al posto del CIG andrà indicata la dicitura: “CIG non dovuto (debito non commerciale) – Erogazione di liberalità art 156 del D.leg 297/94 ed art 8 ter Legge Regionale n. 19/2007”;
• Codice univoco di fatturazione: 8YO8NG;
• Determina di riferimento: n. 614 del 10/10/2022;
• IVA: assolta dall’editore ex art.74 del DPR 633/72;
Si ricorda che sul prezzo di copertina dei testi i fornitori dovranno applicare lo sconto obbligatorio non inferiore allo 0.25% ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 91 del 13/04/2022. Si prega altresì di trasmettere all’indirizzo protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it il modulo di tracciabilità flussi finanziari (3-RG-02).
Prima della trasmissione della fattura elettronica dovranno essere fatte pervenire al Comune di Settimo Milanese in modalità cartacea:
• Elenco cedole anche accorpate per tipologia di libro o classe;
• Evidenza dello sconto applicato ai sensi del succitato D.M. 91 del 13/04/2022 (lo sconto è obbligatorio per legge);
Per ulteriori info: UFFICIO ISTRUZIONE
- Profili Utenti
- Aree Tematiche
- Categorie
- Tag