Back on top

Censimento Permanente

ATTENZIONE: oggi è l’ultimo giorno utile per la compilazione on line del Censimento della Popolazione e delle Abitazioni per le famiglie sorteggiate da Istat che hanno ricevuto la lettera con le credenziali d’accesso.

Da martedì 12 dicembre le famiglie campione non avranno più la possibilità di compilare in autonomia il questionario e le interviste potranno essere svolte solo dal rilevatore a domicilio o dal personale dello Sportello del Cittadino tramite intervista telefonica oppure presso lo Sportello di Piazza degli Eroi 5 o i decentrati di Vighignolo e di Villaggio Cavour, su appuntamento – CLICCA QUI PER CONOSCERE GLI ORARI DI APERTURA

Termine ultimo di compilazione: 22 dicembre

—————-

Il 2 ottobre 2023 ha preso il via la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat. La rilevazione si concluderà il prossimo 22 dicembre. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Il Censimento, che dal 2018 non è più decennale ma annuale, consente di conoscere le caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia a livello nazionale, regionale e locale, nonché di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Per Settimo Milanese, sono chiamate a partecipare n. 157 famiglie che hanno già ricevuto da Istat una lettera informativa con le proprie credenziali di accesso al sito Istat per la compilazione on line del questionario relativa alla rilevazione Da Lista.

Per saperne di più: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/compilazione-online