Censimento Permanente
Il 2 ottobre 2023 ha preso il via la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie estratte da Istat. La rilevazione si concluderà il prossimo 22 dicembre. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.
Il Censimento, che dal 2018 non è più decennale ma annuale, consente di conoscere le caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia a livello nazionale, regionale e locale, nonché di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Per Settimo Milanese, sono chiamate a partecipare n. 157 famiglie che hanno già ricevuto da Istat una lettera informativa con le proprie credenziali di accesso al sito Istat per la compilazione on line del questionario relativa alla rilevazione Da Lista.
Sarà possibile compilare il questionario online fino all’11 dicembre 2023. – oppure mediante intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso lo Sportello del Cittadino di Piazza degli Eroi 5 o ai decentrati di Vighignolo e di Villaggio Cavour nei consueti orari di apertura al pubblico.
Dal 7 novembre il rilevatore nominato dal Comune potrà recuperare le risposte mancanti recandosi presso le abitazioni delle famiglie non rispondenti.
Per saperne di più: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni/compilazione-online
- Categorie
- Tag