Back on top

Raccolta firme per osservazioni Interconnector

Intervento di razionalizzazione della rete AT nella Val Formazza e INTERCONNECTOR ITALIA-SVIZZERA

L’Amministrazione Comunale informa che le osservazioni relative al progetto Inteconnector Italia-Svizzera che verranno presentate dal comitato NO-ECOMOSTRO di Settimo Milanese sono disponibili, per la sottoscrizione:

  • presso lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura
  • presso il punto vendita della Fattoria Maccazzola
  • durante il mercato di Via Buozzi mercoledì 22 agosto (9.30-12.00).

La raccolta firme terminerà il 23/08 alle ore 12.00.

Lunedì 18 giugno era stato dato l’avviso, mediante pubblicazione su quotidiani di rilevanza nazionale, del deposito da parte della Società TERNA SpA della documentazione “Integrazioni al procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (art. 12 D. Lgs. 152/2006)”.

La documentazione è scaricabile dal sito del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare al link: http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Documentazione/855/1134?Testo=&RaggruppamentoID=235#form-cercaDocumentazione

Presso la sede del Dipartimento Patrimonio Ambiente e Territorio di via Solferino 8 è allestita una postazione informatica per la visione della documentazione, attiva da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, previo appuntamento. La richiesta di appuntamento potrà essere effettuata telefonando ai numeri 02.33509414/404/424 o via mail all’indirizzo: ambiente@comune.settimomilanese.mi.it

Entro 60 giorni dalla pubblicazione degli avvisi chiunque abbia interesse può proporre le proprie osservazioni all’autorità competente, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Le osservazioni possono essere inviate mediante PEC direttamente a DGSalvaguardia.Ambientale@pec.minambiente.it entro il 24/8/2018.