Nuovo Codice Comportamento

Il Comune di Settimo deve aggiornare il Codice di Comportamento dei dipendenti alle disposizioni contenute nel DPR n. 81 del 13/6/2023.

Al fine di dare attuazione a quanto previsto dalle Linee guida in materia di Codici di Comportamento delle amministrazioni pubbliche approvate da ANAC con la delibera n. 177 del 19 Febbraio 2020 che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del Codice, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholders esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente è stato avviato un percorso partecipativo per l’approvazione del nuovo Codice.

Si invitano pertanto tutti i soggetti interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’approvazione del Codice di Comportamento pubblicato nella sezione Documenti di questa news. Il Comune di Settimo Milanese si riserva di tenere conto delle proposte pervenute, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.

Le proposte dovranno pervenire entro il giorno 5 gennaio 2024 all’indirizzo e-mail protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it indicando nell’oggetto “Osservazioni su Codice di Comportamento”.