Misura 0-6 anni

Con determinazione del Dipartimento Servizi alla Persona n.705 del 27 novembre 2023, è stato  approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse del fondo nazionale del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni, annualità 2022 e 2023, quale strumento di attuazione della D.G.R. n. XI/5618 del 30 novembre 2021 avente ad oggetto “Sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni – Programmazione regionale degli interventi e criteri per il riparto del fondo nazionale” in attuazione del nuovo piano di azione nazionale pluriennale per il quinquennio 2021/2025.

Il Piano approvato prevede i seguenti criteri di riparto:

•  70% per i servizi di prima infanzia presso le unità di offerta pubbliche e private;
  • 30% per i servizi di istruzione delle scuole dell’infanzia paritarie comunali e private.

Possono chiedere un contributo pubblico a valere su questa iniziativa:

• I gestori di unità d’offerta pubbliche o private di servizi di prima infanzia, secondo la definizione offerta dalla disciplina regionale lombarda;
  • I gestori di scuole dell’infanzia paritarie private.

Le domande possono essere presentate solo per le unità d’offerta o per le scuole dell’infanzia paritarie con sede nel territorio di Settimo Milanese.

Le domande dovranno pervenire dal 28 novembre 2023 alle ore 12:00 del 18 dicembre 2023 tassativamente, a pena di esclusione, all’indirizzo protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it

ISTRUZIONI PER IL RICHIEDENTE

Il richiedente, al fine di ottenere l’erogazione del finanziamento pubblico per il sostegno delle istituzioni educative per la prima infanzia comunali e private e delle scuole dell’infanzia paritarie comunali e private, dovrà debitamente compilare il modulo, in ogni sua parte, per entrambe le annualità. Non saranno prese in considerazione domande incomplete nelle dichiarazioni e nella documentazione da allegare.

Il Comune ripartirà le risorse assegnate, secondo le indicazioni contenute nella Deliberazione di Giunta Comunale n.81 del 23 maggio 2023 avente ad oggetto “CRITERI DI RIPARTO FONDO “SISTEMA INTEGRATO DEI SERVIZI DI EDUCAZIONE E ISTRUZIONE 0-6 ANNI”, in proporzione al numero dei bambini iscritti alle date del 31 gennaio delle annualità 2022 e 2023.

Per ogni necessità di chiarimento il richiedente potrà scrivere all’indirizzo mail istruzione@comue.settimomilanese.mi.it