Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 20 novembre è quel giorno speciale in cui le comunità internazionali si fermano per celebrare l’infanzia e i suoi diritti.

Diritti essenziali ed universali per tutti i bambini e le bambine di qualsiasi posto del mondo.

Chi si occupa di educazione ha una responsabilità maggiore perché ogni giorno può fare la differenza nel rispetto, nella sensibilizzazione e nella promozione dei diritti.

I bambini di tutte le scuole del nostro territorio ricordano l’anniversario della sottoscrizione del documento incontrando il Sindaco e l’Assessore all’istruzione che consegneranno loro il mandato per il lavoro che svolgeranno nel corso dell’anno scolastico, approfondendo il tema dei loro diritti, ma anche dei loro doveri.

Date:
lunedì 20 novembre 2023