Back on top

Grazie!

Certa di fare mio il sentimento di tutta la città esprimo sincero ringraziamento e profonda gratitudine ai Volontari della Protezione Civile, al personale della Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico Comunale per l’immediato e prezioso intervento a seguito del violento temporale che ha colpito Settimo Milanese.

Grazie alla loro rapida risposta e all’impegno dimostrato è stato possibile gestire efficacemente gli incidenti verificatisi durante la notte del 25 luglio e avviare tempestivamente le operazioni di ripristino delle aree colpite, operazioni che continueranno anche per tutta la giornata di oggi, mercoledì 26 luglio.

In vista dell’attuale contesto di cambiamento climatico, è evidente che eventi meteorologici estremi saranno sempre più frequenti e violenti. Pertanto, invito tutti i cittadini ad essere consapevoli di questa realtà e a collaborare attivamente per minimizzare i rischi e gli effetti negativi che tali situazioni potranno comportare.

Un ringraziamento anche ai volontari de La Risorgiva, che hanno liberato i camminamenti del Bosco della Giretta, e a tutti coloro che hanno fatto le segnalazioni di alberi, rami e altri oggetti pericolosi. Una comunità unita e solidale è indispensabile per affrontare insieme le sfide future.

IL SINDACO