Alzheimer – conoscere la malattia per prevenirla

Il Comune di Settimo Milanese, in collaborazione con Auser e Sercop, invita all’incontro pubblico:

“LA MALATTIA DI ALZHEIMER: conoscerla per prevenirla”
Come si manifesta, quali persone colpisce, chi rischia di ammalarsi, ci sono cure? La forza della prevenzione per difendersi dai rischi dell’Alzheimer.

che si terrà Giovedì 30 marzo alle 20.45  in Sala Consiliare – Piazza degli Eroi 5 – Settimo Milanese

Sarà un’occasione per conoscere anche L’ALZHEIMER CAFÈ:
– cos’è, chi può partecipare, quali attività svolgono i malati, di che cosa hanno bisogno i familiari;
– perché è fondamentale la presenza di geriatri, psicologi, neurologi e altri professionisti: come aiutano i malati e i familiari;
– il ruolo dei volontari.

Perché L’ALZHEIMER CAFÈ è così importante:
nei Cafè tutti: malati, familiari, volontari e professionisti, vivono momenti ed esperienze piacevoli, che migliorano la vita, risvegliano interessi e ricordi, incontrano persone con le quali scambiare consigli, informazioni e suggerimenti.

INTERVERRANNO:
• Amministrazione Comunale