Vaccinazione Antinfluenzale

La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. La campagna vaccinale è partita il 9 ottobre scorso, puoi vaccinarti:

• Presso i Medici e i Pediatri di Famiglia aderenti alla campagna vaccinale;
  • Prenotarsi tramite il portale regionale Prenotazione del vaccino antinfluenzale (regione.lombardia.it) per ricevere il vaccino presso i centri delle ASST oppure in Farmacia (solo per cittadini che hanno già compiuto 18 anni).
  • A domicilio a favore di soggetti non deambulanti è, di norma, eseguita dal Medico di Medicina Generale (MMG). Qualora il Medico non abbia aderito alla somministrazione delle vaccinazioni, lo stesso provvederà ad inviare i nominativi dei propri assistiti non deambulanti al referente territoriale di AFT. Per i cittadini il cui MMG ha cessato l’attività, è invece attivo l’indirizzo mail domanti@asst-rhodense.it, al quale è possibile inviare richiesta inserendo i dati anagrafici della persona da vaccinare con relativo recapito telefonico, per essere contattati.

Nella sezione Documenti trovate la circolare peril controllo e la prevenzione dell’influenza emessa dal Ministero della Salute