Salviamo il Parco Sud

Con una proposta di progetto di legge non condivisa con Città metropolitana e Sindaci, Regione Lombardia sta per modificare alcune disposizioni della legge istitutiva del Parco. Un progetto privo di una qualsiasi visione strategica, che non aggiunge risorse economiche, si occupa solo di governance e nomine con l’unico obiettivo di eliminare la funzione di gestione della Città metropolitana.

Un progetto che allontanerebbe il Parco dal territorio e dai cittadini che lo vivono.

Un accentramento, anziché un decentramento delle funzioni, che non sarebbe di nessun aiuto a quelle attività economiche che, grazie alle tutele del Parco, si sono affermate e consolidate nel tempo e neppure alla conservazione ambientale e al contenimento del consumo di suolo.

Chiediamo quindi il RITIRO DEL PROGETTO DI LEGGE e l’APERTURA DI UN TAVOLO ISTITUZIONALE

La Vice Sindaca di Città metropolitana
Il Presidente del Parco Agricolo Sud Milano
I Sindaci dei Comuni del Parco: Albairate, Arluno, Basiglio, Binasco, Bubbiano, Buccinasco, Calvignasco, Carpiano, Casarile, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Dresano, Gaggiano, Gorgonzola, Gudo Visconti, Liscate, Melzo, Milano, Noviglio, Opera, Pantigliate, Paullo, Pero , Pieve Emanuele, Pioltello, Pregnana Milanese, Rho, Rodano, Rosate, San Donato Milanese, Sedriano, Segrate, Settala, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vanzago, Vernate, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zibido San Giacomo.

Associazioni e cittadini posso aderire scrivendo a salviamoilparcosud@libero.it

Presidio martedì 22 novembre 2022 dalle ore 10.00 davanti al Consiglio Regione Lombardia – Palazzo Pirelli – via Fabio Filzi, 22 – Milano

Date:
martedì 22 novembre 2022