Back on top

Illuminazione Pubblica

Lunedì 14 marzo 2022 sono iniziati i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica, nell’ambito del contratto rep.  483/2021 del 18/02/2021 “Concessione per lo svolgimento del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione comprensivo di fornitura di energia elettrica e realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico”, sottoscritto tra la società Enel Sole S.r.l. e il Comune di Settimo Milanese.

In tale Contratto è previsto anche l’adeguamento delle linee elettriche di alimentazione degli impianti di illuminazione in alcune vie/strade del territorio comunale. In particolare, la società Enel Sole S.r.l. ha programmato dal 14 marzo l’esecuzione degli scavi per la realizzazione delle nuove linee elettriche nel quartiere Segnarca.

I lavori, che saranno eseguiti dall’impresa subappaltatrice IM3 S.r.l. di Cusano Milanino, riguarderanno principalmente la manomissione dei marciapiede di quasi tutte le vie del quartiere (Manzoni, Carducci, Leopardi, Pellico, Alfieri, Foscolo, Parini),  nonchè di alcuni tratti delle vie Stelvio, Catalani, Mascagni, Rossini, Villoresi e Turati.

Per consentire l’esecuzione di tali lavori, sarà necessario vietare la sosta dei veicoli – ove consentito o sia individuata apposita area o stalli di sosta – o chiudere temporaneamente o parzialmente il transito dei veicoli – laddove la larghezza della carreggiata non consentirà di garantire il transito durante l’esecuzione dei lavori. L’impresa appaltatrice provvederà all’apposizione della necessaria segnaletica stradale (ai sensi dell’articolo 30 e seguenti del Regolamento di attuazione al Codice della Strada).