Contributo Abbonamenti

Può presentare domanda il genitore o il tutore di studenti minori o direttamente lo studente se maggiorenne in possesso dei seguenti requisiti:

• lo studente deve:
– avere un’età inferiore ai 26 anni alla data di scadenza del presente bando ossia al 15/12/2021
– essere residente nel Comune di Settimo Milanese alla data di scadenza del presente bando ossia al 15/12/2021
– essere iscritto e frequentare nell’anno scolastico 2021 / 2022 una Scuola Secondaria di I° o di II° grado del sistema nazionale di istruzione oppure un corso di laurea universitario;
• aver sottoscritto un abbonamento al trasporto pubblico locale (abbonamenti ATM annuali o mensili under 26) nel periodo dal 1° settembre 2020 al 30 novembre 2021 (qualora in tale periodo sia stato sottoscritto sia un abbonamento annuale che uno o più abbonamenti mensili, il richiedente dovrà scegliere se richiedere il contributo per l’abbonamento annuale o per gli abbonamenti mensile che comunque non potranno essere superiori a numero dieci), allegando la documentazione richiesta nel bando;
• essere in possesso di un valore ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente) del proprio nucleo familiare, richiesto a partire dal 1° gennaio 2021 e in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a € 30.000,00.

Il contributo NON è cumulabile con altri benefici ottenuti per la stessa finalità (per esempio Dote Trasporti,
welfare aziendale).

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili, ammontanti a € 100.000,00. Ai richiedenti verrà assegnato un contributo, con riferimento ad ogni singolo studente componente del nucleo familiare indicato nella domanda, pari all’80 % della somma effettivamente sostenuta per un solo abbonamento annuale o per massimo dieci abbonamenti mensili.

La graduatoria delle domande ammesse al contributo verrà redatta secondo il criterio del valore ISEE crescente (cioè dal valore ISEE più basso al più elevato). A parità di valore ISEE, sarà data priorità all’ordine di registrazione della domanda sulla piattaforma digitale.

Le istanze potranno essere presentate direttamente dal sito istituzionale CLICCANDO QUI sino al 15/12/2021, nella sezione “Servizi a domanda” – “Istanze on line” – accedendo al servizio alla voce: “Avvio Istanze On line”, a cui si può accedere scegliendo la modalità di autenticazione con l’identità digitale cliccando su “Entra con spid” oppure scegliendo l’autenticazione con Tessera Sanitaria CNS/CRS cliccando su “CNS/CRS” .

Per visionare il bando pubblicato all’albo CLICCARE QUI (pubblicazione n.1407/2021)

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile telefonare al n. 0233509.206-241-274