Back on top

Potenziamento ATM

Dal 13 settembre 2021, per la riapertura delle scuole, ATM potenzia il servizio di trasporto pubblico con 200 mezzi aggiuntivi e 120 bus navette destinate esclusivamente agli studenti degli istituti scolastici milanesi.

Anche la linea 433 viene potenziata in corrispondenza dei nuovi orari di ingresso e uscita degli studenti da Bisceglie verso Rho e viceversa per consentire l’accesso agli studenti che entrano al secondo turno (autobus delle 8,35) e che ritornano alle 14,30 dalle scuole di Rho.

Per la gestione dei flussi dei passeggeri sono stati incaricati ulteriori 100 steward, per un totale di 380 persone dedicate all’assistenza ai clienti nelle stazioni e alle fermate dei mezzi, sempre sanificati due/tre volte al giorno. Sui bus, sui tram, in metropolitana e negli Atm point sono stati installati circa 4.000 dispenser di gel igienizzante a disposizione dei passeggeri.

Per garantire gli spostamenti degli studenti e dell’utenza del trasporto pubblico in sicurezza, è importante la collaborazione di tutti: nel rispetto del “Patto per Milano”, invitiamo chi si muove verso e dal capoluogo  a scaglionare gli orari, quanto possibile, per diluire gli spostamenti e alleggerire il flusso di passeggeri nelle ore di punta.