Trasporto scolastico

Tenuto conto delle nuove linee guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel rispetto della normativa sanitaria per la gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV per il trasporto scolastico dedicato, nonché del DPCM del 07.09.2020 di cui l’allegato 16, si informano i genitori degli alunni, che il servizio per l’a.s. 2020/2021 si svolgerà regolarmente secondo gli orari definiti dall’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, a partire dal 14/09/2020.

 

Le corse qui di seguito elencate comprendono le seguenti fermate:

Corsa A: via Aldo Moro/Via Airaghi 13/Via Airaghi 6

Corsa B: via Barni/Via Silone/via Fermi,35/P.zza Don Milani

Corsa C: via L. Da Vinci,7/via Cacciatore delle Alpi/via IV Novembre, 71

Corsa D: via Don Minzoni/via Nievo/via Stephenson, 39

Corsa E: tutte le fermate precedenti per il tempo prolungato

 

Al fine di accogliere tutte le iscrizioni, le fermate sono state rimodulate, spostando via Barni nella corsa B e via Don Minzoni nella corsa D, sia per l’andata che per il ritorno.

I pullman partiranno da via Buozzi alle ore 7.30 per la corsa A, mentre per le altre corse alle ore 7.20, per raggiungere le fermate anzidette. Non è possibile indicare un orario preciso di arrivo per ogni singola fermata.

 

In allegato:

  • un’autodichiarazione sullo stato di salute dell’alunno che dovrà essere compilato e consegnato il primo giorno di avvio del servizio, direttamente all’operatrice presente sul pullman;

 

La bolletta elettronica per il pagamento on-line del servizio, da saldare entro la data di scadenza indicata, verrà inviata via mail, all’indirizzo indicato in fase d’iscrizione.

L’ufficio istruzione quest’anno non emetterà il tesserino di trasporto, è necessario avere con sé il libretto scolastico.

Si ricorda l’obbligatorietà dell’utilizzo della mascherina.

Considerata la disponibilità di alcuni posti, qualora interessati, si potranno inviare nuove richieste all’indirizzo mail:istruzione@comune.settimomilanese.mi.it.