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Centri Estivi 2021

Dal giorno 20 aprile 2021 alle ore 12.00 fino alle ore 16.00 del giorno 17 maggio 2021 saranno aperte le iscrizioni on line ai servizi centri ricreativi diurni infanzia, primaria e secondaria, ONLINE CLICCANDO QUI, accedendo esclusivamente con lo SPID o con CNS.

L’attività si svolgerà nel plesso grigio polivalente di Settimo Milanese e scuola dell’infanzia statale – via Buozzi.

Indicativamente, tenendo conto dello stato attuale della pandemia da COVID-19, si ipotizza lo svolgimento di tale attività nelle seguenti settimane rispettivamente:

Infanzia

  • dal 05 luglio 2021 al 16 luglio 2021
  • dal 19 luglio 2021 al 30 luglio 2021
  • dal 02 agosto 2021 al 13 agosto 2021

Primaria e Secondaria

  • dal 14 giugno 2021 al 18 giugno 2021
  • dal 21 giugno 2021 al 02 luglio 2021
  • dal 05 luglio 2021 al 16 luglio 2021
  • dal 19 luglio 2021 al 30 luglio 2021
  • dal 02 agosto 2021 al 13 agosto 2021

Le iscrizioni dovranno essere effettuate obbligatoriamente scegliendo tra le settimane indicate. Non sono previste iscrizioni parziali di una sola settimana, ad eccezione di quella indicata in elenco.

Non sono previsti altresì rimborsi per assenze/rinunce dopo aver effettuato il relativo pagamento on line al servizio.

Le bolle saranno costituite con i criteri Covid-19 (n. 2 educatori per bolla). Il numero dei bambini per bolla sarà quello covid-19 (con tariffa settimanale € 100,00 primaria/secondaria ed € 110 infanzia) o quello di modalità ordinaria (con tariffa ordinaria) a seconda di quello che sarà permesso fare.

Sarà possibile effettuare richiesta di variazione della domanda tramite il modulo on-line:”Integrazione o disdetta della domanda già presentata”.

A conclusione delle iscrizioni, se il numero degli iscritti sarà superiore al numero dei posti disponibili, l’Amministrazione costruirà una graduatoria sulla base dei seguenti criteri.

Qui di seguito si elencano le condizioni di priorità qualora si presentasse la necessità di formulare una graduatoria:

  1. condizione di disabilità del bambino/ragazzo o di segnalazione di stato di necessità particolare segnalato dai servizi sociali;
  2. gli alunni residenti e frequentanti le scuole del territorio con entrambi i genitori / tutore/ lavoratori, in caso di famiglie monoparentali, il genitore lavoratore;
  3. gli alunni residenti e non frequentanti le scuole del territorio con entrambi i genitori / tutore/ lavoratori, in caso di famiglie monoparentali, il genitore lavoratore;
  4. gli alunni non residenti e frequentanti le scuole del territorio con entrambi i genitori/ tutore/ lavoratori, in caso di famiglie monoparentali, il genitore lavoratore;
  5. gli alunni residenti senza il requisito dei genitori/ tutore /lavoratori.

In caso di famiglie monoparentali, nella domanda on-line, bisognerà inserire lo stesso documento nel campo “carta di identità”, sia per il padre che per la madre dell’alunno.

Per informazioni: Ufficio Istruzione 02.33509204/217/219 dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30 – email istruzione@comune.settimomilanese.mi.it