Il servizio è rivolto ai cittadini residenti a Settimo Milanese di età superiore ai 60 anni oppure di età inferiore, purché affetti da patologie invalidanti opportunamente documentate da idonea certificazione medica.
Presentare istanza di accesso al servizio pasti caldi i cittadini di cui all’art. 2 previa
presentazione di:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla situazione economica (ISEE) del nucleo
famigliare del richiedente la prestazione;
- autocertificazione relativa alla composizione del nucleo famigliare (ai fini di quanto stabilito dal
successivo art. 4).
Il servizio provvederà d’ufficio all’acquisizione di stato di famiglia e certificato di residenza del
richiedente. Il competente servizio di Assistenza Sociale Comunale può, d’ufficio e a seguito di
motivata relazione, proporre l’inserimento al servizio con riferimento a casi particolari di persone
sole e non in grado di provvedere autonomamente ai bisogni quotidiani oppure affette da
Fornitura a domicilio di un pasto pronto per essere consumato
Termine del procedimento
30 gg come da L. 241/90 e s.m.i.
Tempi della qualità
Entro sette giorni dalla presentazione dell’istanza di accesso al servizio, viene data all’utente risposta scritta sull’accoglimento o meno della domanda. Nei casi urgenti, segnalati dalle Assistenti Sociali, il servizio viene attivato entro due giorni dalla segnalazione stessa.
Il Servizio Sociale Professionale può, d’ufficio e a seguito di motivata relazione, proporre l’inserimento al servizio, anche per periodi limitati nel tempo, di persone che non abbiano propriamente i sopra indicati requisiti per l’accesso, ma che non siano in grado di provvedere autonomamente ai propri bisogni quotidiani.
L’Ufficio emette a cadenza trimestrale posticipata, in base al numero di pasti consumati, i bollettini pago PA.