Il Consiglio Comunale ha aggiornato le zone al di fuori del centro abitato non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all’acquisto a prezzo agevolato di gasolio e Gpl utilizzati come combustibili per riscaldamento.
A tutti i cittadini e le società presenti sul territorio comunale che non abbiano la possibilità di allacciarsi alla rete del metano.
P14 – Rev. 3 del 12/3/2025
Il Consiglio Comunale ha aggiornato le zone al di fuori del centro abitato cosiddette non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all’acquisto a prezzo agevolato di gasolio e Gpl utilizzati come combustibili per riscaldamento.
La riduzione spetta nel caso di edifici, ricompresi nelle aree non metanizzate poste al di fuori del centro abitato ove è ubicata la sede municipale, che utilizzato gasolio o Gpl per il riscaldamento.
Normativa di riferimento
Per ottenere l’agevolazione è necessario in primo luogo verificare se l’edificio per cui si chiede lo sgravio fiscale rientra nella zona considerata non metanizzata consultando la Deliberazione di C.C. n. 69 del 29/11/2016 e successivamente presentando eventualmente apposita richiesta 2-LP-04
Presentazione della richiesta di agevolazione debitamente compilata su apposito modello.
Dichiarazione di non metanizzazione dell'edificio per l'ottenimento dell'agevolazione.
30 gg dal ricevimento della richiesta.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Formato PDF (0.32 MB)
TELEFONO