Ai conducenti di veicoli utilizzati per l’accompagnamento di minori presso gli edifici scolastici di Vighignolo, ai residenti di Vighignolo e a chi si reca per ragioni di lavoro nella frazione.
Per limitare l’accesso alla frazione di Vighignolo nella fascia oraria più soggetta a traffico stradale é stata istituita una zona a traffico limitato sulla via Trento e Trieste, in direzione Settimo Milanese, dalle ore 07.30 alle ore 08.45, nei giorni dal lunedì al venerdì; la tratta stradale sopra indicata è stata dotata di apposita segnaletica verticale e orizzontale.
E’ autorizzato l’accesso “libero” ai veicoli utilizzati da persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta munite di relativo contrassegno, ai veicoli adibiti ai servizi di emergenza, ai veicoli adibiti al servizio pubblico di trasporto, ai motocicli, ai ciclomotori, ai velocipedi e ai veicoli condotti dai residenti di Vighignolo.
E’ consentito anche l’accesso ai veicoli utilizzati per l’accompagnamento di minori presso gli edifici scolastici o presso residenti a Vighignolo o per ragioni di lavoro nella frazione, che abbiano richiesto e ottenuto l’apposita autorizzazione.
L’autorizzazione ha validità annuale.
Altre tipologie di richieste saranno valutate singolarmente.
L’interessato deve compilare il modulo 5-PM-06 e presentarlo allo Sportello del Cittadino.
Il modello 5-PM-06 “Richiesta di accesso a Via Trento e Trieste” deve essere compilato in ogni sua parte.
Scrivere, possibilmente in stampatello, con penna indelebile seguendo le indicazioni dello stesso.
L'autorizzazione all'accesso a Vighignolo, da via Trento e Trieste, per chi proviene dalla SP 172, dalle ore 07.30 alle ore 08.45.
L’autorizzazione viene rilasciata entro 15 giorni dalla richiesta.
Non sono previsti costi.