P09 – Gestione segnalazioni – rev. 1 del __________

Servizio attivo

Per inoltrare segnalazioni al Comune si utilizza il portale Herald Gestione Segnalazioni accessibile dai servizi online di questo sito mediante SPID Il cittadino sarà avvisato dell’iter della propria segnalazione via mail e potrà visualizzarlo sul portale


A chi è rivolto

A tutti i cittadini che ne fanno richiesta.

Descrizione

Sono considerate segnalazioni i malfunzionamenti, le insoddisfazioni o lo scarso gradimento rispetto al servizio/prodotto erogato dal comune (o ente gestore) e includono eventuali richieste di intervento finalizzate a risolvere in anticipo situazioni di potenziale malfunzionamento/insoddisfazione.

Possono essere inseriti nel portale anche malfunzionamenti o scarso gradimento rispetto ad un servizio erogato da un ente privato per il quale il comune fa da tramite con il cittadino (per esempio il servizio di illuminazione pubblica, il servizio di trasporto pubblico e il servizio idrico).

Copertura geografica

Tutto il territorio di Settimo Milanese

Come fare

Occorre accedere tramite SPID al seguente link: —-> HERALD GESTIONE RECLAMI

Cosa serve

Non è necessaria alcuna modulistica, se il cittadino ha foto o documenti da allegare può farlo in sede di inserimento delle segnalazioni.

Cosa si ottiene

I responsabili del procedimento prendono in carico le segnalazioni e le gestiscono fornendo un riscontro sul portale Herald.

L'avvenuta gestione della pratica viene notificata al cittadino segnalante qualora abbia indicato la propria e-mail.

Tempi e scadenze

Alle segnalazioni viene data risposta entro 24 giorni

24 giorni

Termine del procedimento

Quanto costa

Non ci sono costi

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 05/03/2025, 14:16

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