Per inoltrare segnalazioni al Comune si utilizza il portale Herald Gestione Segnalazioni accessibile dai servizi online di questo sito mediante SPID Il cittadino sarà avvisato dell’iter della propria segnalazione via mail e potrà visualizzarlo sul portale
A tutti i cittadini che ne fanno richiesta.
Sono considerate segnalazioni i malfunzionamenti, le insoddisfazioni o lo scarso gradimento rispetto al servizio/prodotto erogato dal comune (o ente gestore) e includono eventuali richieste di intervento finalizzate a risolvere in anticipo situazioni di potenziale malfunzionamento/insoddisfazione.
Possono essere inseriti nel portale anche malfunzionamenti o scarso gradimento rispetto ad un servizio erogato da un ente privato per il quale il comune fa da tramite con il cittadino (per esempio il servizio di illuminazione pubblica, il servizio di trasporto pubblico e il servizio idrico).
Tutto il territorio di Settimo Milanese
Occorre accedere tramite SPID al seguente link: —-> HERALD GESTIONE RECLAMI
Non è necessaria alcuna modulistica, se il cittadino ha foto o documenti da allegare può farlo in sede di inserimento delle segnalazioni.
I responsabili del procedimento prendono in carico le segnalazioni e le gestiscono fornendo un riscontro sul portale Herald.
L'avvenuta gestione della pratica viene notificata al cittadino segnalante qualora abbia indicato la propria e-mail.
Alle segnalazioni viene data risposta entro 24 giorni
Non ci sono costi