Definizione
L’utilizzo delle strutture sportive comunali è disciplinato dal Regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 12 del 29/03/2016.
Le strutture assegnabili sono:
- Palestra di via Bruno Buozzi
- Palestra e Palestrina di via Achille Grandi
- Palestra di Piazza Don Milani, nella frazione di Seguro
- Palestra e sala polivalente di Vighignolo
- Palestra di via Ippolito Nievo
Prerequisiti
I soggetti che possono chiedere la concessione d’uso delle palestre comunali sono le società, le associazioni sportive dilettantistiche aventi sede nel Comune di Settimo Milanese o in comuni confinanti, e in subordine anche ad enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e le Federazioni sportive nazionali.
Per accedere alla concessione, tali soggetti non devono avere situazioni di morosità verso il Comune Settimo Milanese.
Normativa di riferimento
- L. 27.12.2002 n. 289 (art. 90 commi 25 e 26)
- L.R. 14.12.2006, n. 27
- Regolamento per l’utilizzo delle strutture sportive comunali approvato con deliberazione CC 12/2016
Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Servizi alla Persona – Servizio Istruzione/Educazione- 02.33509216 – sport@comune.settimomilanese.mi.it
Cosa occorre
La domanda di nuova concessione deve essere presentata entro il mese di maggio da parte del legale rappresentante del soggetto richiedente.
Successivamente al predetto termine, il Servizio Sport compila una proposta di calendario per l’utilizzo delle strutture, sulla base delle nuove domande, in base alla valutazione dei bisogni sportivi del territorio e delle concessione già attive.
Il calendario di uso annuale viene approvato dalla Giunta Comunale entro il mese di luglio e pubblicato sul sito internet del comune.
La concessione d’uso delle strutture sportive avviene mediante la stipulazione di una convenzione, che può avere durata annuale o pluriennale.
Per la concessione in utilizzo delle strutture sportive di cui al presente regolamento deve essere corrisposto dal concessionario un canone di concessione, sulla base di una tariffa oraria, che viene approvata dalla Giunta Comunale, da versare al comune, secondo le modalità definite nella convenzione.
Tempi di legge
Il calendario di uso annuale viene approvato dalla giunta comunale entro il mese di luglio.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it