Descrizione
Il servizio è rivolto ai cittadini residenti a Settimo Milanese di età superiore ai 60 anni oppure di età inferiore, purché affetti da patologie invalidanti opportunamente documentate da idonea certificazione medica.
Consiste nella consegna di un pasto completo al domicilio degli utenti dal lunedì al venerdì – esclusi i giorni di festività infrasettimanali.
Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Servizi alla Persona – Ufficio Promozione Sociale – tel. 02-33509244/226
mail: l.ciochetta@comune.settimomilanese.mi.it / a.autiero@comune.settimomilanese.mi.it
Normativa
- Regolamento comunale per l’accesso e la fruizione del servizio di pasti caldi
- Piano tariffario corrente
Termine del procedimento
30 gg come da L. 241/90 e s.m.i.
Tempi della qualità
Entro sette giorni dalla presentazione dell’istanza di accesso al servizio, viene data all’utente risposta scritta sull’accoglimento o meno della domanda. Nei casi urgenti, segnalati dalle Assistenti Sociali, il servizio viene attivato entro due giorni dalla segnalazione stessa.
Il Servizio Sociale Professionale può, d’ufficio e a seguito di motivata relazione, proporre l’inserimento al servizio, anche per periodi limitati nel tempo, di persone che non abbiano propriamente i sopra indicati requisiti per l’accesso, ma che non siano in grado di provvedere autonomamente ai propri bisogni quotidiani.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile nè prevista l’implementazione di un servizio on line per gestire questa istanza
Modulistica, atti e documenti da allegare
- Modulo 4-SS- 09
- Certificato Medico in caso di richiesta dieta sanitaria
Modalità di pagamento
L’Ufficio emette a cadenza trimestrale posticipata, in base al numero di pasti consumati, i bollettini pago PA.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it