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P13 – Vorrei l’autorizzazione per il taglio di una pianta ad alto fusto. Rev.2 del 15.3.2023

Definizione

I cittadini o le attività che devono procedere al taglio di piante ad alto fusto devono richiedere l’autorizzazione.

Le modalità sono differenti se l’area è compresa nel Parco Agricolo Sud: la denuncia taglio piante deve essere presentata al Parco Agricolo Sud Milano compilando apposito modello disponibile presso lo Sportello del cittadino.

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Sviluppo delle Infrastrutture, Patrimonio e Ambiente – Ufficio Ambiente ed Ecologia – tel. 02.33509424/405 – e-mail ambiente@comune.settimomilanese.mi.it

Modulistica, atti e documenti da allegare

Per taglio piante su area non compresa nel Parco Agricolo Sud Milano:

La domanda di autorizzazione da presentare allo Sportello del Cittadino – Area Imprese dovrà contenere:
a) Il nome del richiedente, dati anagrafici e residenza;
b) tipologia della pianta da abbattere e motivazione per la quale si chiede l’abbattimento
c) data
d) firma

Modello 2-EC-04 “Domanda per autorizzazione taglio piante”
Scrivere possibilmente in stampatello, con penna indelebile seguendo le indicazioni del modello.

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Per taglio piante su area compresa nel Parco Agricolo Sud Milano:

La “Denuncia taglio piante” da presentare al Direttore del Parco Sud e al Corpo Forestale dello Stato dovrà contenere:

a) Il nome del richiedente, dati anagrafici e residenza;
b) tipologia e numero delle piante da abbattere
c) data
d) firma

Modello 2-EC-10 “Denuncia taglio piante”
Scrivere possibilmente in stampatello, con penna indelebile seguendo le indicazioni del modello.

Vanno allegati alla domanda: Mappa catastale o mappa aziendale o stralcio della planimetria scala a 1:10000 del territorio del Parco con indicazione dei luoghi di intervento.

 

Normativa

– Regolamento Edilizio Comunale – art. 9

Per area compresa nel Parco Sud:
– art. 4 e 8 L.R. 9/77 abrogata dalla L.R. 22 luglio 2002, n. 15
– L.R. 24/90
– Regolamento Regionale n. 1/93

Link di accesso al servizio on line

Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.

Modalità di pagamento

Il procedimento è gratuito

Termine del procedimento

Tempi di qualità
28 giorni

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 –  mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

 

    martedì 8, Ottobre 2024