P11 – Vorrei il contrassegno per la circolazione e sosta ZTL “02” di v. Matteotti-rev. 5 del 17/9/2024

Descrizione

In via Matteotti è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, dalle ore 08.00 alle ore 09.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00, dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico; inoltre è vietata la sosta dei veicoli nel piazzale di fronte al numero civico 3, tutti i giorni della settimana, feriali e festivi, dalle ore 00.00 alle ore 24.00, eccetto quelli muniti di apposito contrassegno e quelli altrimenti autorizzati.

Per regolamentare l’accesso dei mezzi autorizzati alla circolazione è stato previsto il rilascio di un contrassegno per ciascun veicolo:

• di proprietà di cittadini residenti e domiciliati in via Matteotti;
• in uso e non di proprietà di cittadini residenti o domiciliati in via Matteotti, che presentino apposita dichiarazione allegata alla richiesta di autorizzazione.

Ufficio responsabile del procedimento e dell’istruttoria

Dipartimento Polizia Locale – Tel. 02-33509329-mail: polizialocale@comune.settimomilanese.mi.it

– Ordinanza n. 30/2013

Modulistica, atti e documenti da allegare

Per i cittadini residenti in via Matteotti:
• con veicoli a loro intestati
• che hanno acquistato un nuovo veicolo a loro intestato
• che dispongono in uso esclusivo di un veicolo per il seguente titolo: contratto di leasing, noleggio superiore a 6 mesi, veicolo aziendale, veicolo di proprietà di un parente
compilare il mod. 5-PM-23 e presentarlo, completo della documentazione richiesta, allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico.
Per i cittadini domiciliati in via Matteotti:
• con veicoli a loro intestati
• che hanno acquistato un nuovo veicolo a loro intestato
compilare il mod. 5-PM-24 e presentarlo, completo della documentazione richiesta, allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico.

Modalità di pagamento
Il contrassegno verrà rilasciato all’atto della presentazione della domanda, se completa della documentazione richiesta, dietro pagamento di un corrispettivo di € 2,00.

Il pagamento può avvenire con POS direttamente allo sportello del cittadino o con stampa bollettino PAGOPA allo sportello e pagamento attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero presso le agenzie di banca, utilizzando l’home banking della banca (dove vi sono i loghi CBILL o pagoPA), presso gli sportelli ATM di banca (se abilitati), presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.

Il contrassegno dovrà essere applicato in modo ben visibile sul parabrezza esclusivamente dei veicoli per i quali è stato rilasciato. L’uso di autorizzazione su altro veicolo, la contraffazione, l’esposizione di fotocopie o l’uso improprio sarà sanzionato a norma di legge e comporterà il ritiro e la revoca del permesso per tutta la durata di validità dello stesso.
La perdita dei requisiti per cui il contrassegno è stato rilasciato obbliga il titolare alla sua restituzione allo Sportello del Cittadino.

Link di accesso al servizio on line

Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.

Termine del procedimento – tempi della qualità

Immediata, in caso di documentazione mancante entro 30 giorni

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 –  mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it