Descrizione
Ad avvenuta inumazione il titolare della concessione cimiteriale può presentare domanda per la posa del monumento. Tale posa dovrà essere effettuata dopo i sei mesi.
Requisiti
Essere titolare della concessione cimiteriale dove s’intende apporre il monumento.
Normativa
Allegato B del Regolamento di Polizia Mortuaria e dei servizi cimiteriali, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 07/05/2018
Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Affari Generali e Comunicazione – Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) – tel. 02-33509260/258 – casella mail commercio@comune.settimomilanese.mi.it / suap@postacert.comune.settimomilanese.mi.it
Modulistica, atti e documenti da allegare
La domanda deve essere presentata allo Sportello del Cittadino – Area Imprese in marca da bollo da Euro 16 su apposito modulo 6-SU-03 e deve essere sottoscritta dal concessionario e dal posatore incaricato.
Occorre allegare n.1 copia dell’elaborato grafico (riportante pianta, sezione, particolari tecnici) del manufatto cimiteriale da realizzare, comprensivo del testo epigrafico, nonchè del timbro identificativo del posatore incaricato.
Il disegno deve essere redatto in pianta, sezione e prospetti:
– per la ristrutturazione di edicole, cripte e catacombe in scala 1:20;
– per la realizzazione di monumenti in scala 1:10;
– per la posa di lapidi in scala 1:10
con particolari decorativi e costruttivi necessari ad evidenziare l’opera in ogni suo elemento.
Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, con penna indelebile, e corredato degli elaborati grafici sopra descritti.
Note
I monumenti per sepolture devono recare il numero progressivo della sepoltura sulla parte inferiore sinistra.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.
Termine del procedimento
Non esplicitato dalla normativa vigente in materia.
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Tempi di qualità: L’autorizzazione, se il modulo è correttamente compilato e completo di progetto redatto nel rispetto delle condizioni dettate dal Regolamento di Polizia Mortuaria, viene rilasciata entro 25 giorni dalla data di presentazione della domanda. Il termine può essere interrotto per la richiesta di documentazione integrativa. In questo caso il termine di 25 giorni decorre dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it