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P02 – Concessione locali e spazi di proprietà comunale – rev.4 del 17.3.2023

Descrizione

Il Comune di Settimo Milanese dispone di strutture che possono essere concesse per utilizzi non commerciali. Le tipologie di concessione sono le seguenti:

  1. uso occasionale (richiesta per unico utilizzo, di carattere sporadico, ripetibile nel corso dell’anno)
  2. uso periodico (richiesta per più utilizzi coordinati e programmati durante l’anno)
  3. uso continuativo (richiesta per utilizzo durante tutto l’anno)

Le strutture sono le seguenti:

(Tipologia di locale/Spazio/Struttura – Modalità di concessione)

  • Auditorium – Via Grandi, uso occasionale
  • Salone Scuola Civica di Musica Bill Evans, uso occasionale/periodico/continuativo
  • Sala Consiliare – p.zza degli Ero,i uso occasionale
  • Salone Ufficio Tecnico – Via Solferino, uso occasionale
  • Salone SAD – Via Libertà 33, uso occasionale/periodico/continuativo
  • Palazzo Associazioni Via Nievo, uso continuativo
  • Sala Polivalente Vighignolo, uso occasionale
  • Sala Polivalente Seguro, uso occasionale

Per l’utilizzo dell’Auditorium, la prenotazione/richiesta va presentata al gestore della struttura Semeion Teatro via e mail: org@semeionteatro.it, il quale incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 3395266451 Le prenotazioni dell’Auditorium vanno presentate almeno 10 giorni prima dell’utilizzo.

Per l’utilizzo del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans (palazzo Granaio), la prenotazione/richiesta va presentata alla segreteria della scuola via mail: segreteria@scuoladimusicabillevans.it che incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 02 3656 2324 Le prenotazioni del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans vanno presentate almeno 10 giorni prima dell’utilizzo.

 

Normativa di riferimento

 

Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria

Per l’uso occasionale/periodico Dipartimento Affari Generali e Comunicazione – Servizio Segreteria e Comunicazione – 02.33509.239/206/256 – segreteria@comune.settimomilanese.mi.it

Per uso continuativo Dipartimento Servizi alla Persona – Servizio Cultura – tel. 02-33509.271/272/273 –  biblioteca@comune.settimomilanese.mi.it

 

Modulistica necessaria, atti e documenti da allegare

USO OCCASIONALE/PERIODICO
Per l’uso occasionale o periodico il soggetto richiedente deve compilare il modulo 6-SD-06 e farlo pervenire allo Sportello del Cittadino, almeno dieci giorni lavorativi prima della data prevista per il primo (o unico) utilizzo.

Il modulo 6-SD-06 deve essere utilizzato per la richiesta delle seguenti strutture:

  • Sala Consiliare – p.zza degli Eroi uso occasionale
  • Salone Ufficio Tecnico – Via Solferino, uso occasionale
  • Salone SAD – Via Libertà 33, uso occasionale/periodico/continuativo
  • Sala Polivalente Seguro, uso occasionale
  • Sala Polivalente Vighignolo, uso occasionale

Il modulo può essere inviato anche in allegato a una mail a protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it con allegata copia digitale del documento d’identità in corso di validità di chi firma l’istanza. Ottenuta la conferma della disponibilità della struttura (l’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata), se l’istanza prevede il pagamento di una tariffa per l’utilizzo dello spazio, l’Ufficio invierà al richiedente entro  sette giorni lavorativi dalla data di utilizzo, apposita comunicazione riportante la tariffa dovuta. In caso la richiesta venga effettuata sette giorni prima del previsto utilizzo, l’avviso per il pagamento sarà inviato contestualmente alla conferma di disponibilità dello spazio. Il richiedente dovrà effettuare il pagamento della somma dovuta  ed esibire la ricevuta prima di procedere al ritiro delle chiavi. Nel caso per la sala utilizzata non sia previsto personale di custodia, il richiedente dovrà provvedere con mezzi propri e sottoscrivere all’atto del ritiro delle chiavi un’apposita dichiarazione di responsabilità.

 

USO CONTINUATIVO DEI LOCALI PRESSO IL PALAZZO DELLE ASSOCIAZIONI (VIA NIEVO)
L’Ufficio Cultura prepara un bando biennale per la presentazione delle domande e ne cura la pubblicazione e l’invio a tutte le associazioni/enti che hanno già in uso un locale.
Raccoglie le domande e la documentazione allegata, le esamina e prepara gli atti per la deliberazione della giunta di assegnazione degli spazi o per la formazione della graduatoria qualora le domande fossero in misura superiore alla disponibilità. L’ufficio comunica l’esito del bando a tutti i soggetti che hanno presentato domanda. Per l’uso continuativo vengono, a seconda dei casi, stipulate convenzioni annuali, pluriennali, contratti di locazione, protocolli d’intesa o comodati.

 

Link di accesso al servizio on line

Non si dispone ancora di servizio on line per il presente procedimento.

 

Termine del procedimento

Tempi della qualità

L’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata.

Per la concessione dei locali del Palazzo della associazioni, l’ufficio Cultura pubblica l’esito del bando entro 20 giorni dalla data di chiusura del bando di assegnazione

 

Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Flavia Ragosta – Segretario generale – tel. 02.333509206 – casella mail garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it

    giovedì 30, Marzo 2023