Descrizione
Il Comune di Settimo Milanese dispone di strutture che possono essere concesse per utilizzi non commerciali. Le tipologie di concessione sono le seguenti:
- uso occasionale (richiesta per unico utilizzo, di carattere sporadico, ripetibile nel corso dell’anno)
- uso periodico (richiesta per più utilizzi coordinati e programmati durante l’anno)
- uso continuativo (richiesta per utilizzo durante tutto l’anno)
Le strutture sono le seguenti:
(Tipologia di locale/Spazio/Struttura – Modalità di concessione)
- Auditorium – Via Grandi, uso occasionale
- Salone Scuola Civica di Musica Bill Evans, uso occasionale/periodico/continuativo
- Sala Consiliare – p.zza degli Ero,i uso occasionale
- Salone Ufficio Tecnico – Via Solferino, uso occasionale
- Palazzo Associazioni Via Nievo, uso continuativo
- Sala Polivalente Vighignolo, uso occasionale
- Sala Polivalente Seguro, uso occasionale
Per l’utilizzo dell’Auditorium, la prenotazione/richiesta va presentata al gestore della struttura Semeion Teatro via e mail: org@semeionteatro.it, il quale incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 3395266451 Le prenotazioni dell’Auditorium vanno presentate almeno 7 giorni prima dell’utilizzo.
Per l’utilizzo del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans (palazzo Granaio), la prenotazione/richiesta va presentata alla segreteria della scuola via mail: segreteria@scuoladimusicabillevans.it che incassa la tariffa, se dovuta, per l’utilizzo della sala. Per qualsiasi informazione il n. di telefono è: 02 3656 2324 Le prenotazioni del Salone della Scuola Civica di Musica Bill Evans vanno presentate almeno 7 giorni prima dell’utilizzo.
Normativa di riferimento
- Regolamento per la concessione in uso di locali e spazi di proprietà comunale per attività non commerciali
- Deliberazione GC N. 193 del 22/11/2012 “Inserimento nell’elenco degli spazi concessi in via occasionale” ai sensi dell’art. 3 del regolamento per la concessione in uso di locali e spazi di proprietà comunale per attività non commerciali della “Sala Polivalente di Vighignolo” e conseguente determinazione della relativa tariffa d’uso”;
- Deliberazione GC n. 47 del 26/02/2019 “Regolamento per la concessione in uso di locali e spazi di proprietà comunale per attività non commerciali – Integrazione elenco spazi”
- Le tariffe di utilizzo degli spazi sono consultabili qui Tariffe servizi a domanda individuale in vigore
Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Per l’uso occasionale/periodico Dipartimento Affari Generali e Comunicazione – Servizio Segreteria e Comunicazione – 02.33509.239/206/256 – segreteria@comune.settimomilanese.mi.it –
Per uso continuativo Dipartimento Servizi alla Persona – Servizio Cultura – tel. 02-33509.271/272/273 – biblioteca@comune.settimomilanese.mi.it
Modulistica necessaria, atti e documenti da allegare
USO OCCASIONALE/PERIODICO
Per l’uso occasionale o periodico il soggetto richiedente deve compilare il modulo 6-SD-06 e farlo pervenire allo Sportello del Cittadino, almeno 7 giorni lavorativi prima della data prevista per il primo (o unico) utilizzo.
Il modulo 6-SD-06 deve essere utilizzato per la richiesta delle seguenti strutture:
- Sala Consiliare – p.zza degli Eroi uso occasionale
- Salone Ufficio Tecnico – Via Solferino, uso occasionale
- Sala Polivalente Seguro, uso occasionale
- Sala Polivalente Vighignolo, uso occasionale
Il modulo può essere inviato anche in allegato a una mail a protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it con allegata copia digitale del documento d’identità in corso di validità di chi firma l’istanza. Ottenuta la conferma della disponibilità della struttura (l’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata), viene emessa autorizzazione con eventuale indicazione della somma dovuta per l’occupazione, ai sensi del Regolamento. Il richiedente dovrà effettuare il pagamento della somma dovuta ed esibire la ricevuta prima di procedere al ritiro delle chiavi. Nel caso per la sala utilizzata non sia previsto personale di custodia, il richiedente dovrà provvedere con mezzi propri e sottoscrivere all’atto del ritiro delle chiavi un’apposita dichiarazione di responsabilità.
USO CONTINUATIVO DEI LOCALI PRESSO IL PALAZZO DELLE ASSOCIAZIONI (VIA NIEVO)
L’Ufficio Cultura prepara un bando biennale per la presentazione delle domande e ne cura la pubblicazione e l’invio a tutte le associazioni/enti che hanno già in uso un locale.
Raccoglie le domande e la documentazione allegata, le esamina e prepara gli atti per la deliberazione della giunta di assegnazione degli spazi o per la formazione della graduatoria qualora le domande fossero in misura superiore alla disponibilità. L’ufficio comunica l’esito del bando a tutti i soggetti che hanno presentato domanda. Per l’uso continuativo vengono, a seconda dei casi, stipulate convenzioni annuali, pluriennali, contratti di locazione, protocolli d’intesa o comodati.
Link di accesso al servizio on line
Non si dispone ancora di servizio on line per il presente procedimento.
Modalità di pagamento
Il pagamento può avvenire con POS direttamente allo sportello del cittadino o con stampa bollettino PAGOPA allo sportello e pagamento attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero presso le agenzie di banca, utilizzando l’home banking della banca (dove vi sono i loghi CBILL o pagoPA), presso gli sportelli ATM di banca (se abilitati), presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
Termine del procedimento
Tempi della qualità
L’ufficio Segreteria conferma o meno, via mail o telefono, la disponibilità dello spazio richiesto entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta debitamente compilata.
Per la concessione dei locali del Palazzo delle Associazioni, l’ufficio Cultura pubblica l’esito del bando entro 20 giorni dalla data di chiusura del bando di assegnazione
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it