Ambulatorio Medico Temporaneo Settimo

Dettagli della notizia

Per gli over 65 e per gli invalidi gravi è aperto l'ambulatorio medico temporaneo in via D'Adda a Settimo

Data di pubblicazione:

30 Giugno 2025

Tempo di lettura:

A partire dal 21 luglio 2025 sarà attivo l’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) di Settimo Milanese, sito in Via D’Adda 4/G.

ATTENZIONE: Le disponibilità di appuntamenti per l’Ambulatorio Medico Temporaneo di Settimo Milanese per il mese di agosto sono esaurite. Le nuove agende si apriranno dopo il 20 agosto e riguarderanno le prenotazioni di settembre: chiamando il numero verde la risposta che viene data in questi giorni è “l’ambulatorio non compare”. Ricordiamo che è sempre attivo il servizio di trasporto a Passirana erogato dalla Protezione Civile per le persone fragili, trovate le info  QUI

All’AMT di Settimo Milanese possono rivolgersi i cittadini sprovvisti di Medico di Medicina Generale (MMG), residenti nel Comune di Settimo Milanese, che hanno più di 65 anni oppure, in alternativa, un’invalidità superiore ai due terzi.

L’accesso potrà avvenire esclusivamente tramite prenotazione telefonica chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o 02 999599 (da telefono cellulare), attivo dal lunedì al sabato, escluso festivi, dalle ore 08:00 alle ore 20:00, specificando “Ambulatorio Medico Temporaneo di Settimo Milanese Via D’Adda”, precisando, occorrendo, che lo stesso è aperto dal 21 luglio 2025.

Prescrizione di farmaci a uso continuativo/cronico
I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail all’indirizzo amt.passirana@asst-rhodense.it. Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. Si raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona