Descrizione
La “Richiesta risarcimento danni” è la domanda che un cittadino può avanzare qualora ritenga di aver subito un danno fisico od un danno materiale a cose di sua proprietà per responsabilità del Comune.
Normativa
Art. 2043 C.c.
Modulistica, atti e documenti da allegare
La richiesta deve essere inoltrata allo Sportello del Cittadino del Comune di Settimo Milanese mediante la compilazione del modello 3-ECO-01
Compilare con penna indelebile, indicando i dati anagrafici e seguendo le indicazione del modello.
Uffici responsabili del procedimento e dell’istruttoria
Dipartimento Finanziario – Ufficio Economato – tel. 02-33509220-225 – casella mail economato@comune.settimomilanese.mi.it
Termine del procedimento – tempi della qualità
A seguito dell’inoltro del modello, gli uffici comunali procederanno all’apertura del sinistro trasmettendo i relativi atti alla propria Compagnia Assicuratrice/Broker Assicurativo, inviandone copia al cittadino richiedente o allo studio legale che lo rappresenta.
Il sinistro verrà aperto entro 10 giorni dalla data di arrivo (al protocollo o alla casella di posta elettronica certificata – protocollo@postacert.comune.settimomilanese.mi.it ) della richiesta completa di risarcimento danni.
Link di accesso al servizio on line
Non è disponibile né prevista l’implementazione di un servizio on-line per questo procedimento.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
Paolo Maggi – Segretario generale– tel. 02-33509.206 – mail: garantetermini@comune.settimomilanese.mi.it